L’ultimo studio di SosTariffe ha analizzato la convenienza di attivare più servizi con il pagamento di un solo canone, quello per il servizio di fornitura dell’ADSL..
Nell’ultimo anno sono aumentate le tariffe ADSL che offrono, oltre alla connessione Internet e telefonia fissa, anche altri servizi come la telefonia mobile e la TV sia tradizionale che in streaming. Secondo SosTariffe, chi attiva queste offerte congiuntamente può arrivare a risparmiare ogni mese dal 6,6% al 43,2% circa sulla sottoscrizione separata.
Smartphone, tv e Internet sono tre aspetti entrati nella quotidianità di molte persone, ma negli ultimi anni con l’introduzione di nuove tecnologie essere "connessi" a tutto può diventare troppo dispendioso. Tuttavia la diffusione di questi nuovi pacchetti "ADSL + telefono + altro servizio", possono offrire agli utenti risparmi notevoli, senza dover rinunciare a nulla.
Quanto può essere conveniente attivare un servizio ADSL con più servizi accessori?
Scegliere una tariffa che combina l’ADSL e telefonia a quella mobile consente, mensilmente, un risparmio medio di circa 28,3% sull’attivazione singola dei servizi. I risparmi maggiori vanno a chi sceglie di attivare un’offerta ADSL con pay TV associata: in questo caso la convenienza mensile media è del 43,2%, che scende al 20,1% dopo cinque anni, questo perché le promozioni si concentrano soprattutto nel primo anno di attivazione (ad esempio: 35 euro per i primi due anni, poi si pagherà il prezzo pieno di 40 euro al mese).
Ci sono pacchetti ‘Tutto Incluso’ che danno la possibilità di attivare, al costo di un unico canone, oltre che la connessione Internet tramite tecnologia ADSL o fibra ottica, le chiamate gratuite illimitate verso fissi e cellulari e la pay TV.
Forse non è un caso che i risultati dello studio vengono pubblicato a pochi giorni dal lancio dell’offerta che porterà la piattaforma satellitare Sky nelle case degli italiani interessati attraverso la fibra fi Telecom Italia, offerta frutto della partnership annunciata tra Telecom e Sky un anno fa e che dopo Pasqua sarà ufficialmente lanciata.
Dal prossimo Aprile, i clienti Fibra di Telecom potranno abbonare a Sky anche senza dover installare la parabola. L’accordo tra Sky e Telecom Italia è nato con l’obiettivo di sviluppare la banda larga nel Paese, tecnologia attraverso cui poter portare nelle case degli italiani contenuti televisivi di intrattenimento. Per Sky si tratta di un accordo importante, perchè consentirà a molte persone che oggi non possono avere Sky di accedere ai contenuti della pay tv – non tutti hanno la possibilità di installare una parabola. Infatti, chi sottoscriverà l’offerta potrà accedere a tutta l’offerta di Sky, la stessa in termini di contenuti fruibile oggi via satellite.
Per restare aggiornati su info e prezzi dell’offerta Telecom/Sky clicca qui.
SosTariffe – risultati indagine piu’ servizi pagando un solo canone
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…