Fastweb+down%3A+disservizi+del+2+Febbraio+risolti
pianetacellulareit
/articoli/operatori/37324_fastweb-down-disservizi-del-2-febbraio-risolti.php/amp/

Fastweb down: disservizi del 2 Febbraio risolti

Con un tweet partito dall’account @Fastweb inviato nel primo pomeriggio di Lunedì 2 febbraio 2015, l’operatore italiano ha confermato che dei disservizi erano in corso nella propria rete, con conseguenti disagi per gli utenti: "E’ in corso un disservizio che impedisce le chiamate al customer care nonché l’accesso a fastweb.it, #MyFastPage e #FastMail" ha twittato Fastweb. "I nostri tecnici sono al lavoro per risolvere il problema al più presto. Vi terremo costantemente aggiornati su questo canale."

Al centro del disservizio i servizi di telefonia e internet a fibra ottica e Adsl, che hanno subito rallentamenti in diverse zone d’Italia, e in alcune aree non era possibile nè chiamare nè ricevere telefonate. Colpite soprattutto Milano, Roma, Bologna, Genova, Ancona, Napoli e Bari (e zone vicine). Molti utenti non hanno poturo ricevere/inviare mail e quindi non hanno potuto segnalare i problemi al centro assistenza dell’azienda, se non via smartphone attraverso i canali social.

Nelle ore successive, attraverso i suoi canali social, Fastweb ha proseguito nel tenere aggiornati i propri clienti sullo stato di risoluzione del disservizio.

@Fastweb – ore 09:41 – 2 feb 2015
E’ in corso un disservizio che impedisce le chiamate al customer care nonché l’accesso a fastweb.it, #MyFastPage e #FastMail

@Fastweb – ore 10:18 – 2 feb 2015
Alcuni utenti della Lombardia potrebbero avere problemi di connessione a internet e sulla linea telefonica. I nostri tecnici sono sempre al lavoro per risolvere al più presto il disservizio.

@Fastweb – ore 12:21 – 2 feb 2015
I nostri tecnici sono ancora al lavoro per risolvere il disservizio. Ci scusiamo se questo vi ha recato disagio. Vi terremo aggiornati su qualsiasi evoluzione su questo canale.

@Fastweb – ore 14:19 – 2 feb 2015
Il disservizio che ha riguardato alcuni clienti in Lombardia è stato risolto, la connessione internet e la voce sono ripristinate. Stiamo lavorando con i nostri tecnici sull’accesso al Customer Care, a fastweb.it, MyFastPage e MyFastMail. Vi teniamo aggiornati su qualsiasi evoluzione.

@Fastweb – ore 18:28 – 2 feb 2015
Il disservizio è stato risolto, stiamo ripristinando i servizi gradualmente su tutti i clienti. Continueremo a monitorare la situazione che tornerà alla normalità nelle prossime ore.

Al momento in cui scriviamo, il disservizio sembra completamente risolto.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago