Tiscali ha annunciato Social Wi-Fi, nuovo servizio di tipo partecipativo riservato ai clienti Tiscali che consente di essere sempre connessi e navigare gratuitamente in Wi-Fi.
Entrando a far parte della community Tiscali Social Wi-Fi, il cliente Tiscali ADSL mette a disposizione una piccola parte della propria connessione adsl Tiscali e in cambio accede alla rete Wi-Fi della community su tutto il territorio nazionale. Tiscali tiene a precisare che il servizio viene offerto in "assoluta sicurezza".
Tiscali Social Wi-Fi è una rete di accesso internet condivisa tra i clienti Tiscali che accettano di partecipare alla community. Consente di poter navigare, se ci si trova fuori casa, collegandosi, dove disponibile, alla rete, sfruttando la connessione WiFi di qualcun’altro, purchè questo partecipi alla community. Ad esempio, se siete clienti Tiscali e chiedete l’attivazione del Social-Wifi, voi condividete una parte della vostra linea ADSL con chi si trova fuori dalla vostra casa, e questo potrà collegarsi solo se proprietario, a casa sua, di una linea Tiscali su cui, anch’esso, ha attivato Social Wi-Fi ed è quindi membro della community. Al contrario, se voi vi trovate fuori casa e dal vostro smartphone o tablet trovate disponibilità di una rete ‘SocialWiFi’ allora potrete collegarvi sfruttando la connessione di chi, cliente Tiscali, la ha messa a disposizione.
Prima di tutto bisogna fare esplicita richiesta di attivazione del servizio, quindi Tiscali non attiva niente in automatico. Per poter richiedere l’attivazione serve, oltre che essere utenti Tiscali ADSL, avere adeguati requisiti in termini di caratteristiche della linea, velocità della banda e prestazioni del modem. Tutto questo viene verificato in automatico nel momento in cui si fa richiesta di attivazione all’operatore. Per entrare a far parte della community basta poi utilizzare le proprie credenziali del servizio “My Tiscali”.
Una volta attivato il servizio, sulla linea iscritta alla community viene affiancato un segnale secondario al segnale originario della rete WI-FI principale. Il segnale secondario, questo dedicato a Tiscali Social Wi-Fi, agisce su un mega di banda a partire dai 6MB in su, quindi l’operatore promette che "non inficia minimamente le prestazioni ed il livello qualitativo del servizio domestico principale".
Il servizio sarà inizialmente disponibile in alcune aree selezionate della Sardegna e sarà gradualmente esteso a tutto il territorio nazionale.
– Attiva la connessione Wireless del tuo smartphone, table, PC portatile e collegati alla rete TiscaliWIFI.
– Apri il browser del tuo dispositivo e digita l’indirizzo www.tiscali.it.
– Nella pagina di autenticazione al servizio "Tiscali Social WiFi" inserisci i dati del tuo account My Tiscali e clicca sul bottone ACCEDI.
Se hai inserito correttamente i dati del tuo account My Tiscali vedrai il seguente messaggio "Ora sei connesso. Buona navigazione!. Il servizio è gratuito". Clicca sul bottone NAVIGA per chiudere il messaggio e navigare su Internet.
Tiscali Social WiFi
Tiscali Social WiFi
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…