3 Italia ha lanciato per i suoi clienti l’applicazione gratuita 3Mobility compatibile con dispositivi iOS e Android e Windows Mobile al fine di semplificare l’acquisto dei biglietti dell’autobus con il credito telefonico nelle città in cui è disponibile il servizio di Mobile Ticketing.
Da oggi, grazie all’app 3Mobility non serve più ricordare i testi e i numeri a cui inviare il messaggio per comprare il biglietto tramite SMS (per le aziende di trasporto che offrivano questo servizio), perchè con la soluzione di Tre Italia è sufficiente scegliere il tipo di biglietto e confermare l’acquisto prima di salire sul mezzo.
L’App 3Mobility è in grado di generare in automatico l’SMS compilato .Il cliente riceve sempre via SMS il biglietto elettronico già obliterato con l’indicazione dell’orario di emissione, del periodo di validità e del costo. Per le operazioni di verifica a bordo basta mostrare al controllore il messaggio ricevuto sullo smartphone.
Il servizio di Mobile Ticketing è attivo a Bari e Provincia (STP), Brescia (Brescia Mobilità), Firenze (Ataf), Genova (AMT), Grosseto, Piombino, Marina e Castiglione (tiemme), La Spezia e Provincia (ATC), Livorno (CTT), Mantova (APAM), Padova (APS), Pisa (cpt), Pistoia (BluBus), Prato (CAP), Savona e Provincia (TPL), Siracusa (Comune di Siracusa), Treviso e Provincia (MOM), Vicenza (aim) e presto sarà disponibile in molte altre città.
3Mobility è utile perchè rende più semplice la vita dei viaggiatori, in particolare in orari serali, notturni o nei giorni festivi e risolve problemi quali la reperibilità dei biglietti.
3 Italia ha, infine, annunciato che in futuro sarà possibile acquistare i biglietti dei parcheggi dalle aziende che aderiranno al servizio di pagamento in mobilità.
3Mobility – Screenshot app Android