Potrebbe essere utile sapere a quale operatore telefonico appartenga il numero di un’altra persona. Esiste una procedura del tutto legale per venire a conoscenza di questo dettaglio e per sapere se il numero sarà WINDTRE. Nelle prossime righe ti daremo tutte le informazioni a riguardo, indicando tutte le possibili soluzioni per risolvere questo enigma.
WINDTRE è l’operatore telefonico nato nel dicembre del 2016 dopo la fusione tra WIND e TRE. Si tratta di uno dei gestori maggiormente noti nel nostro Paese e i suoi servizi vengono sfruttati da milioni di persone. L’operatore ha avviato le nuove frequenze dal marzo 2020 e da quel momento propone a tutti i clienti offerte specifiche e variabili.
In alcuni casi è possibile sfruttare alcune offerte agevolate nelle chiamate di altri numeri in possesso del medesimo operatore WINDTRE. Occorrerà, quindi, in tal caso essere a conoscenza se il numero in questione sarà appartenente a tale operatore.
Forse non sai che esiste un semplice metodo per scoprire tutto quanto. Come sapere se un numero è WINDTRE? Ecco che cosa devi fare. In pochi secondi otterrai l’informazione che vorrai.
Per sapere se un numero apparterrà alla rete WINDTRE non dovrai fare altro che digitare una semplice sequenza di numeri prima dell’esatto numero da chiamare. Si tratta di un servizio gratuito che potrà sfruttare ogni volta che vorrai. La sequenza numerica da applicare è “456“.
Applicando tale prefisso poco prima del numero, ecco che otterrai l’informazione da una vece registrata in pochi secondi. In pratica se il numero da chiamare è 987654321, dovrai chiamare il seguente numero “456987654321”.
Nel caso in cui il servizio non dovesse essere disponibile, potrai eseguire questa operazione da qualsiasi dispositivo e da un numero di qualsiasi altro gestore. La voce registrata ti dirà se quel numero apparterrà alla rete WINDTRE o a un altro operatore.
Anche da rete fissa puoi scoprire se un numero sarà WINDTRE oppure no. Anche se non hai un cellulare nelle vicinanze, dunque, potrai sapere tutto quanto. In tal caso, potrai anteporre due prefissi diversi. Oltre al “456” menzionato in precedenza, infatti, potrai scegliere di anteporre anche il prefisso “1088” al numero che ti interessa.
In alternativa, infine, potrai anche servirti di alcune applicazioni del tutto legali. Una di queste, per esempio, si chiamerà “Truecaller“. Essa, oltre a identificare i vari numeri di cellulare e scoprire tutte le informazioni sul gestore e su tanto altro, ti permetterà anche di bloccare eventuali numeri che ti infastidiscono di frequente nel corso della giornata.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…