Iliad%2C+il+servizio+che+protegge+i+clienti%3A+mai+visto+nulla+di+simile
pianetacellulareit
/articoli/operatori/147021_iliad-il-servizio-che-protegge-i-clienti-mai-visto-nulla-di-simile.php/amp/

Iliad, il servizio che protegge i clienti: mai visto nulla di simile

Tutti gli operatori telefonici cercano sempre di garantire il meglio ai loro clienti. E ciò, non solo in riferimento alle offerte e alle promozioni, ma anche in merito alla protezione dei dati e alla sicurezza generale. Quale importante servizio di Iliad può essere sfruttato da tutti? Analizziamo ogni dettaglio su questo importante argomento.

Il servizio di protezione clienti messo a punto da Iliad: ecco che cosa c’è da sapere (pianetacellulare.it)

Tutti i vari operatori telefonici, nel corso degli ultimi anni, stanno facendo dei veri e propri passi da gigante per garantire sempre più massima protezione a tutti i clienti. Si sta muovendo, in tal senso, anche Iliad. Ma a quale aspetto relativo alla sicurezza vogliamo far riferimento in questo testo?

I cellulari e, nel concreto internet, vengono adoperati non solo da un pubblico adulto, ma anche dai figli e, in generale, da minori e persone maggiormente a rischio di imbattersi nei pericoli della rete. L’attivazione di un vero e proprio servizio di parental control, dunque, potrebbe essere molto importante. Esso non fa riferimento, quindi, più solo alle televisioni, ma anche alle varie compagnie telefoniche che operano nel nostro Paese.

Iliad ha molto a cuore questo argomento e ha dato il via al programma McAfee® Safe Family. Di cosa si tratta? Nei prossimi paragrafi forniremo ai nostri lettori ogni dettaglio su questo servizio offerto da Iliad. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Maggiore sicurezza e controllo grazie a questo servizio di Iliad

Il servizio McAfee® Safe Family è del tutto gratuito ed è scattato alla fine del 2023 dopo un grande impegno in tal senso di Iliad. I membri della famiglia possono attivare questo programma e proteggere i loro figli dai rischi e dai pericoli che potrebbero palesarsi sul web.

McAfee® Safe Family, il servizio di parental control gratuito di Iliad (pianetacellulare.it)

Nel dettaglio, questo servizio potrà essere sfruttato su tutti i dispositivi elettronici messi a disposizione dei figli per studiare, giocare o altro. Sarà, dunque, attivabile sia su Android che su iOS. Quando il minore si imbatterà involontariamente su siti ritenuti pericolosi, questo programma bloccherà l’accesso.

Gli ulteriori dettagli

Le regole sull’accesso negato ad alcuni siti pericolosi e non adatti per i minori possono essere anche personalizzate dai genitori. Il parental control McAfee® Safe Family è una vera e propria app che potrà essere installata direttamente sullo smartphone del minore per attivare tutte le funzionalità.

Sulle SIM Iliad, dunque, i genitori avranno a disposizione una opzione davvero molto importante per prevenire sul nascere qualsiasi problema in rete.

McAfee® Safe Family, inoltre, consente di limitare l’utilizzo di internet sullo smartphone del minore. Un’altra opzione molto interessante che possono sfruttare i genitori, in modo tale da limitare l’uso dei vari dispositivi. I limiti di tempo possono essere personalizzati in base alle proprie esigenze.

Andrea Giove

Abito in Abruzzo e sono laureato in Lettere Moderne. Mi piace scrivere, fare sport e viaggiare. Amo la mia vita e la vivo al massimo.

Recent Posts

  • -

Come togliere le macchie gialle dalle camicie: il pratico trucchetto

La rimozione delle macchie gialle dalle camicie è una operazione che va fatta con i…

2 ore ago
  • -

Truffe telefoniche, puoi evitarle così: i consigli per difendersi

Le truffe telefoniche sono un fenomeno ormai largamente diffuso: i criminali utilizzano tecniche molto efficaci…

6 ore ago
  • -

WhatsApp, tutte le funzionalità che sarebbe meglio disattivare: aumenta la sicurezza

Potrebbe sembrare strano, ma per ragioni di sicurezza sarebbe opportuno disattivare diverse funzionalità su WhatsApp.…

10 ore ago
  • -

L’importante novità di Poste Italiane: cosa è stato attivato di recente

In questo articolo vogliamo indicare ai nostri lettori la novità di Poste Italiane in merito…

14 ore ago
  • -

Legge 104, le esenzioni previste sul pagamento di alcune tasse: i beneficiari

Chi beneficia della Legge 104 sarà esentato in tutto o in parte dal pagamento di…

24 ore ago
  • -

Alexa, arriva la versione AI: sarà a pagamento, tutti i dettagli

Amazon sta lavorando a una versione di Alexa basata sull'intelligenza artificiale che prenderà proprio il…

1 giorno ago