Nuovo bonus in arrivo per i genitori con figli che fanno sport: vale 300 euro. Andiamo a scoprire come averlo e come si può richiedere.
Continuano le iniziative di sostegno per le famiglie in difficoltà da parte del governo e degli Enti locali anche in questo 2024. Purtroppo una crisi economica senza precedenti, cominciata nel 2020 con l’arrivo del Covid, non smette di creare vittime con tante persone a convivere sulle soglie di povertà arrivando a stento a fine mese.
Importanti i contributi messi a disposizione dall’esecutivo ma anche dai Comuni proprio in questa direzione anche dopo l’abolizione del Reddito di Cittadinanza, che ha creato non pochi malcontenti in alcuni strati della popolazione. Un importante bonus di questo 2024 è senza dubbio quello rivolto ai figli che fanno sport.
Il bonus riservato ai figli che fanno sport recentemente annunciato dal governo mira a dare dei sostegni economici ai genitori che non riescono a coprire tutte le spese. In particolare è rivolto ai giovani fino a 13 anni che hanno la passione dello sport praticato anche a livello non strettamente agonistico. Misura economica ma anche con scopo sociale.
Infatti l’intento resta quello di implementare lo sport invogliando i giovani ad avvicinarsi sin da piccoli alle varie discipline, aspirando in alcuni casi anche ad arrivare ad obiettivi importanti. Nell’era dominata dai social e dalla perdita di tanti valori, propri quelli dello sport potrebbero dare un forte impulso ai giovani, spesso persi di fronte e scopi futili derivanti da una società priva di tanti principi sani.
I ragazzi in questo caso possono approfittare di una serie di opportunità con un sostegno ai loro genitori che potrebbe arrivare anche a 300 euro a figlio e da spendere nelle discipline sportive e anche nell’acquisto di attrezzature che riguardano lo sport. La misura prevede uno stanziamento da parte del governo di 7 milioni di euro (qui potete scoprire tutti i dettagli che riguardano il bonus casalinghe).
Questa misura di sostegno risulta importane in modo particolare perché mira a dare delle opportunità a tutti i giovani, implementando il benessere fisico attraverso lo sport, che risulta fondamentale soprattutto per i ragazzi che possono apprendere i valori sani che dovrebbero prevalere in ogni disciplina agonistica e non.
La promozione e lo sviluppo delle attività sportive rappresenta inoltre un punto di partenza anche sociale, permettendo a tanti giovani di abbandonare realtà difficili potendo permettersi di sognare la carriera in un settore che troppo spesso premia solo chi ha avuto la possibilità di praticare sport (qui invece potete trovare i dettagli sul bonus telefono ed internet 2024).
Con l’istituzione di questo bonus si potrà anche permettere l’iscrizione a tanti giovani in palestre per poter apprendere tante discipline anche non ritenute principali come calcio o basket.
Pina D’Onofrio
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…