HMD Global, la nuova casa dei telefoni a marchio Nokia, ha annunciato il nuovo telefono economico Nokia C2, alimentato dalla piattaforma Android 9 Pie (Go Edition).
Nokia C2
In un corpo che misura 154.8×75.59×8.85mm e pesa circa 161 grammi, il Nokia C2 ospita un display LCD IPS di 5.7 pollici di diagonale con risoluzione HD+ e rapporto di aspetto 18:9. Ad alimentare il Nokia C2 trova posto una batteria removibile da 2800mAh compatibile con ricarica 5V/1A.
Il motore che alimenta questo nuovo Nokia C2 è un processore Unisoc con CPU quad-core con clock a 1.4GHz supportato da 1GB di RAM, mentre lo storage ammonta a 16GB espandibili con microSD fino ad ulteriori 64GB.
Lo smartphone monta due fotocamere: un sensore posteriore da 5MP F2.2 con flash LED e autofocus, mentre nella parte frontale si trova un sensore da 5MP.
La connettività di Nokia C2 comprende 4G LTE Cat4, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS (con AGPS), Micro USB (USB 2.0), ingresso per jack audio da 3.5, 1 microfono, ricevitore radio FM (auricolari necessari).
Il sistema operativo Android 9 Pie (GO Edition) comprende le app YouTube Go, Google Maps Go e altre, mentre altre si possono scaricare dal Google Play Store. Le app di Google il cui nome termina con ‘GO’ sono quelle ottimizzate per i telefoni alimentati da Android (GO Edition) per consumare meno risorse di sistema, meno batteria e meno storage.
Nokia C2 – video trailer
Nokia C2
Al momento non abbiamo informazioni circa la disponibilità in Italia di questo nuovo Nokia C2 ma a livello globale è prevista la disponibilità nelle varianti di colore Ciano e Nero, in versione SingleSIM e DualSIM.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…