HMD Global potrebbe presto introdurre un telefono Nokia economico senza touchscreen alimentato dal sistema operativo Android in una versione ottimizzata per i telefoni che non accettano l’input touch (‘touchless’) ma hanno solo una tastiera fisica per l’interazione.
Lo scorso anno, per qualche mese si è vociferato che Google stava lavorando ad una versione del suo browser Chrome destinata a telefoni principalmente ‘normali’, senza schermo touch, realizzata per una speciale versione di Android per dispositivi touchless, via di mezzo tra i ‘vecchi’ telefoni a tastiera e i telefoni alimentati da Android GO Edition.
Ora, LoveNokia (via XDA-Developers) ha segnalato di avere trovato un dispositivo Nokia con il numero di modello "TA-1208" che è stato archiviato sul sito web della Wi-Fi Alliance con il nome "Nokia 400 4G" e che si dice possa essere alimentato proprio da questa nuova versione di Android.
Nokia TA-1208 sul sito web della Wi-Fi Alliance
Nuovi telefoni Nokia saranno annunciati il 25 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona: il Nokia 400 4G sarà tra questi?