Nokia+2.3+con+Android+One+e+autonomia+fino+a+2+giorni+in+Italia+ora+disponibile
pianetacellulareit
/articoli/nokia/50121_nokia-23-android-one-autonomia-ufficiale-specifiche-prezzi.php/amp/

Nokia 2.3 con Android One e autonomia fino a 2 giorni in Italia ora disponibile

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, ha presentato sul finire del 2019 un nuovo smartphone a marchio Nokia, il Nokia 2.3. Si tratta del modello successore del Nokia 2.2, annunciato solo meno di sei mesi fa. Da fine Gennaio 2020, il Nokia 2.3 è ora ufficialmente in vendita in Italia.

Nokia 2.3 si presenta come uno smartphone economico certificato Android One dotato dell’esperienza software Android 9 Pie completata da un’interfaccia ottimizzata senza bloatware. Inoltre, 2 anni di update software e 3 anni di aggiornamenti mensili di sicurezza.

Lo smartphone monta una batteria da 4000mAh con durata stimata a 2 giorni grazie alla tecnologia della Batteria Adattiva, e in un corpo che misura 157.69×75.41×8.68mm con peso di 183 grammi ospita un display da 6.2 pollici con risoluzione HD+ e ratio 19:9.

Nokia 2.3

Ad alimentare il Nokia 2.3 ci pensa un chipset MediaTek Helio A22 con 2GB di RAM mentre lo storage ammonta a 32GB espandibile con microSD fino ad ulteriori 512GB. La connettività comprende una porta microUSB (USB 2.0), WiFi b/g/n, 4G LTE Cat4, bluetooth 5.0, GPS (AGPS, Glonass, Beidou) ed è opzionale il supporto Dual-SIM (nano-SIM). Non c’è NFC. Presenti un pulsante Google Assistant, un sensore di luce ambientale, un sensore di prossimià e l’accelerometro (sensore G). Per la sicurezza biometrica è disponibile lo sblocco tramite riconoscimento facciale.

Il comparto fotografico del Nokia 2.3 comprende tre fotocamere, divise in due sul retro – da 13MP F2.2 con sensore di profondità da 2MP – e un sensore frontale da 5MP F2.4 in una notch a goccia. Per la parte audio, presenti l’ingresso per jack audio da 3.5mm, la radio FM (è richiesto l’uso degli auricolari) e 1 microfono.

Nella confezione di vendita trovano posto: lo smartphone Nokia 2.3, la guida rapida, il libretto di sicurezza, un caricabatteria, un cavo microUSB ed estrattore carta SIM.

Per confronto, Nokia 2.2 offre chip quad-core MediaTek Helio A22 da 2 GHz, 2GB di RAM, 16GB di storage espandibile, ampia batteria da 3000mAh, display da 5.71 pollici HDplus, Android 9 Pie One Edition, fotocamere da 13MP e 5MP (in notch a goccia).

Riguardo prezzi e disponibilità, Nokia 2.3 è disponibile da Gennaio 2020 in Italia al prezzo di 129 euro, inizialmente sullo shop online ufficiale di Nokia (www.nokia.com/phones/it_it/shop/buy/nokia-2), in versione DualSIM nelle tre varianti di colore Charcoal, Cyan Green, Sand. Compreso nel prezzo è previsto un omaggio del valore di 15 euro e 1 anno extra di garanzia.

Nokia 2.3 – Video presentazione

Nokia 2.3 in Italia sul Nokia Shop Online da 129 euro

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago