HMD Global ha introdotto in Taiwan lo smartphone Nokia X71, il suo primo smartphone con un display che ricopre quasi tutta la superficie, senza notch ma con un foro angolare.
In un corpo che misura 157.19×76.45×7.98mm e pesa circa 180 grammi, Nokia X71 ospita un display PureDisplay da 6.39 pollici con rapporto di aspetto 19.3:9 e viene alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 660 con 6GB di RAM mentre lo storage ammonta a 128GB ed è espandibile con microSD fino ad ulteriori 256GB.
La connettività di Nokia X71 comprende WIFI 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS (AGPS + GLONASS + Beidou), 4G LTE, connettore audio da 3,5mm per cuffie, USB 2.0 di tipo C con OTG. I sensori integrati sono: di impronte digitali su schermo, di luce ambientale, di prossimità, accelerometro, bussola elettronica, giroscopio. La batteria integrata è una unità da 3.500mAh con supporto per la ricarica ricarica rapida 18W. C’è un singolo altoparlante con smart speaker e supporto per la tecnologia audio Nokia OZO 360°.
Il comparto fotografico del Nokia X71 comprende un sensore principale da 48 milioni di pixel da 0,8um con ottica Zeiss, apertura F1.8 e lente a sei elementi, affiancato da un sensore Ultrawide da 8 megapixel e da un sensore depth (profondità) da 5MP. Nella parte frontale si trova un sensore da 16MP con apertura F2.0.
Nokia X71 fa parte del gruppo ‘Android One’ di telefoni Nokia di HMD Global, con Android 9.0 Pie in versione ‘pura’.
Nokia X71 al momento sappiamo che sarà in vendita a Taiwan da fine Aprile, non sappiamo tra quanto potrà arrivare nel resto del mondo.
Nokia X71
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…