HMD Global ha annunciato il 29 maggio 2018 il Nokia 2.1, la seconda generazione di Nokia 2 o Nokia 2 2018 come lo si preferisce chiamare. Offrendo accesso ai più recenti servizi Google, come Google Assistente, lo smartphone continua ad offrire un’esperienza Android pura, sicura e aggiornata con Android Go.
Nokia 2.1 punta sulla durata della batteria avendo una autonomia stimata ‘fino a 2 giorni’ grazie alla unità da 4.000mAh con supporto per la ricarica veloce. Con alcuni elementi strutturali in metallo e il rivestimento posteriore in policarbonato arrotondato e dal design ergonomico, il telefono in un corpo he misura 153.6×77.6×9.67mm ospita un display HD da 5,5 pollici (ratio tradizionale 16:9) quasi il 20% più grande dell’originale. Lo schermo è rivestito da vetro anti-impronte.
Nokia 2.1 è stato presentato per essere robusto contro i graffi. Ad alimentare il device ci pensa il chipset Qualcomm Snapdragon 425 con architettura a 64bit per offrire il 50% di prestazioni più veloci e più fluide. Le fotocamere posteriore e anteriore sono da 5MP con messa a fuoco automatica. La RAM ammonta a 1GB (LPDDR3) mentre lo storage è di 8GB espandibile con scheda microSD esterna fino a 128GB. Il comparto fotografico di Nokia 2.1 comprende una fotocamera principale da 8MP F/2 con autofous e flash LED mentre la fotocamera frontale è da 5MP a fuoco fisso.
Il nuovo Nokia 2.1 ha due altoparlanti frontali con suono stereo immersivo per dare più profondità all’esperienza d’intrattenimento. La connettività di Nokia 2.1 comprende il supporto per reti 4G LTE Cat.4 (150 Mbps in downlink e 50 Mbps in uplink), Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, GPS (GPS/AGPS + GLONASS + Beidou), ingresso per jack di cuffie da 3.5mm, Micro USB 2.0. I sensori presenti sono: di luce ambientale, di prossimità e l’accelerometro. La batteria è integrata da 4000mAh.
Il Nuovo Nokia 2 è dotato di Android 8.1 Oreo (Go edition) ottimizzato in modo da usare le applicazioni più velocemente e senza fastidiosi ritardi. In più, le applicazioni preinstallate sono progettate per occupare meno spazio e offrire più memoria per i dati, foto e applicazioni preferite. Nokia 2.1 è dotato di Google Assistant Go edition e non ha applicazioni inutili o processi nascosti che incidono sulla durata della batteria e la memoria del telefono.
Il Nokia 2.1 viene reso disponibile in tre colori – Blue / Copper, Blue / Silver, Grey / Silver – a partire da luglio 2018 ad un prezzo medio di vendita al dettaglio di 115 dollari.
Nokia 2.1
Nokia 2.1 – video presentazione
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…