HMD, il produttore di smartphone a marchio Nokia, ha annunciato un aggiornamento dell’applicazione Fotocamera per i propri telefoni Nokia per introdurre, tra le altre cose, alcune funzionalità dell’interfaccia utente dell’app Fotocamera dei telefoni Lumia di Microsoft.
Via Twitter, in risposta alla domanda di un utente che si dice soddisfatto del fatto che HMD rilascerà l’aggiornamento ad Oreo entro fine anno ma chiede se l’applicazione della fotocamera sarà aggiornata o meno Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD, risponde: "Si".
In risposta alla promessa fatta da Sarvikas, un altro utente ha chiesto: "Vogliamo il ritorno della UI della fotocamera Lumia. L’UI più comoda mai vista". A questo, il rappresentante di HMD ha risposto: "Sono d’accordo con la tua valutazione [faccina con occhiali da sole]".
Di conseguenza, oltre a potersi aspettare un aggiornamento dell’applicaizone della fotocamera i proprietari dei telefoni Nokia fatti da HMD possono aspettarsi il ritorno dell’interfaccia utente dell’app Fotocamera dei telefoni Lumia di Microsoft che tanto è stata apprezzata per semplicità e funzionalità negli anni scorsi.
L’interfaccia ‘Lumia’ dell’app fotocamera per i Nokia prodotti da Microsoft era stata progettata dalla società di Redmond, per cui quanto uguale ad essa sarà l’interfaccia che HMD proporrà non si puo’ sapere. Tuttavia, va ricordato che mentre brevetti legati alle tecnologie tecnologie PureView, ClearBlack e PureMotion sono rimasti a Microsoft durante la vendita del marchio Nokia ad HMD, a quest’ultima sono stati trasferiti i brevetti associati all’interfaccia Lumia Camera UI usata nell’app fotocamera da Microsoft, quindi l’interfaccia sui nuovi Nokia potrebbe arrivare ad essere la stessa di prima una volta che l’aggiornamento sarà disponibile.
Riguardo a quando l’aggiornamento sarà disponibile non ci sono informazioni: potrebbe arrivare come parte dell’aggiornamento ad Oreo ma non è detto.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…