HMD Global ha presentato un nuovo telefono economico con il marchio Nokia, il Nokia C1. L’annuncio è stato fatto via Twitter da Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global. Il Nokia C1, secondo Sarvikas, è il dispositivo ideale per servire come primo smartphone di coloro che fanno uso di un telefono tradizionale.
"Milioni di consumatori nei mercati di Africa, Medio Oriente e APAC passeranno da un telefono cellulare al loro primo smartphone" ha scritto Sarvikas su Twitter. "Nokia C1 è uno smartphone di cui si possono fidare, offrendo esperienze di qualità a un prezzo accessibile con la connettività 3G".
In un corpo che ha dimensioni 147.6×71.4×8.7mm e che pesa circa 155 grammi, il Nokia C1 ospita un display LCD IPS da 5.45 pollici di diagonale con risoluzione FWVGA+ e viene alimentato da una batteria da 2500mAh rimovibile e da un processore quad-core con clock a 1.3GHz con 1GB di RAM mentre lo storage ammonta a 16GB, espandibile con una scheda microSD fino ad ulteriori 64GB.
La connettività di Nokia C1 comprende supporto per reti GSM (850, 900, 1800, 1900) e 3G (WCDMA: 1,2,5,8) oltre che per WiFi 802.11 b/g/n, bluetooth 4.2 e GPS (con AGPS), microUSB, jack per cuffie audio da 3.5mm e Radio FM. Tra i sensori presenti ci sono: di luce ambientale, di prossimità, accelerometro. E’ supportata la modalità Dual-SIM ed è presente un pulsante fisico dedicato al richiamo dell’Assistente Google.
Il comparto fotografico del Nokia C1 offre una fotocamera posteriore da 5MP (F2.4) con autofocus e una fotocamera frontale da 5MP con flash fronte e retro.
Il sistema operativo eseguito dal Nokia C1 fuori dalla scatola è Android 9 Pie (GO Edition) con accesso alle applicazioni di Google in versione ‘leggera’ quali YouTube Go e Google Maps Go oltre a milioni di altre utili app scaricabili dal Google Play Store.
Nokia C1 nelle varianti di colore Rosso e Nero
Nokia C1 è disponibile in alcuni paesi – al lancio non in Italia – nelle varianti di colore Rosso e Nero.
Nokia C2 (2019) – video presentazione
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…