Con il suo obbligo contrattuale con Microsoft che sta per scadere, Nokia sta cercando di tornare ad investire nella tecnologia. Il colosso finlandese sta progettando un dispositivo di realtà virtuale, stando a quanto riporta Indiatoday.
Il CEO di Nokia Rajeev Suri aveva precedentemente commentato che "l’imaging Immersive è un’area su cui la società sta lavorando".
Nokia dovrebbe presentare il suo primo progetto di realtà virtuale la prossima settimana a Los Angeles, dove è in programma l’evento a cui è stato dato il nome criptico di ‘Nowhere‘. Il prodotto o servizio che Nokia dovrebbe presentare in realtà non è noto, dal momento che l’azienda è riuscita a tenere tutto nascosto.
Se Nokia lancerà la sua tecnologia VR settimana prossima, l’azienda finlandese si unirà a Facebook con Oculus, Samsung con Gear VR, Microsoft con Hololens e Sony e alle altre società che hanno lavorato sul hardware e software di realtà virtuale negli ultimi due anni.
Nokia ha venduto il suo business mobile a Microsoft nel 2013. L’azienda ha firmato una clausola di non concorrenza che impedisce all’azienda finlandese di produrre smartphone a marchio Nokia fino al 31 dicembre 2015 e featurephone con il marchio Nokia per un decennio. Ciò non esclude la possibilità di lanciare un prodotto per la realtà virtuale.
Nokia ha anche detto che prevede di tornare a fare smartphone e si stanno valutando tutte le opzioni per il lancio di nuovi dispositivi tra questo ed il prossimo anno.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…