Le informazioni sul traffico int tempo reale è già di grande aiuto se siete già sulla strada, ma serve ben poco per aiutarvi a pianificare un viaggio prima della partenza.
HERE Maps di Nokia sta per questo introducendo una nuova funzionalità, chiamata Predictive Traffic, che sarà in grado di migliorare la stima della durata di un viaggio fino al 20% riuscendo a prevedere con precisione il traffico delle successive 12 ore.
HERE di Nokia viene sviluppato in collaborazione con Esri, uno dei migliori fornitori di Geographic Information System (GIS) di tutto il mondo.
La nuova funzionalità è integrata ed è abbastanza semplice da usare – si decide il punto di partenza e la destinazione, si sceglie quindi la data e l’ora che si desidera partire e quindi scegliere uno dei percorsi proposti, ognuno con una stima ETA (tempo stimato all’arrivo). È possibile pianificare il percorso sul computer e poi sincronizzare via HERE Cloud il percorso con il telefono.
Se succede qualcosa di inaspettato – come un incidente sul percorso scelto – l’app HERE Maps sarà in grado di mostrare un messaggio di avviso e suggerimenti per scegliere il tragitto tra nuovi percorsi.
Nel video qui sotto potete vedere una demo del nuovo HERE Maps per avere ulteriori dettagli.
Da ottobre si è concluso il periodo di esclusiva dell’app HERE Maps sui device Nokia, con il produttore finlandese che ha distribuito la Beta pubblica dell’app per tutti i dispositivi con Android 4.1 o superiore dotati di almeno 1 GB di memoria RAM. Nokia ha deciso di non introdurre Here Maps direttamente nel Google Play Store ma fornisce l’APK per l’installazione direttamente dal sito ufficiale, per installare un’APK è semplicemente necessario scaricarla e poi aprire il file ottenuto che provvederà a far partire la procedura automatica di installazione. Here offre navigazione Turn by Turn, modalità alla guida, punti di interesse ma soprattutto navigazione offline assistita vocalmente.
5scgCvFnv6k
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…