Microsoft ha rivelato che ci sono più di 50 milioni di dispositivi Lumia attivati fino ad oggi. Il gigante tecnologico con sede a Redmond ha rivelato la statistica nel corso di una conferenza stampa tenutasi in Germania.
Il numero comprende tutti i prodotti Windows Phone dall’inizio dell’introduzione della gamma Lumia come parte del portafoglio di dispositivi di Nokia nel 2011. Non ci sono informazioni su quanti dispositivi sono ancora oggi utilizzati di quei 50 milioni di Lumia attivati.
Mentre 50 milioni di dispositivi attivati sembra sicuramente un numero impressionante, si trova molto indietro rispetto ai numeri raggiunti dai concorrenti di Windows Phone. Apple ha per esempio spedito quasi 40 milioni di smartphone solo nel corso dell’ultimo trimestre fiscale.
Inoltre, Microsoft ha rivelato che ci sono più di 320.000 applicazioni disponibili nel Windows Phone Store. Il numero è salito da 300.000 applicazioni presenti nello store nel mese di agosto. Anche in tal caso il numero è molto al di sotto del milione ed oltre di applicazioni disponibili in Apple App Store e Google Play Store.
Una volta a marchio Nokia, ora i telefoni della gamma Lumia arriveranno sul mercato col nuovo marchio Microsoft, come parte dell’accordo dell’acquisizione di Microsoft del business Dispositivi di Nokia. Il primo membro della nuova famiglia è il telefono economico Microsoft Lumia 535, che ha debuttato la scorsa settimana.
Nel frattempo, Microsoft ha cambiamenti in vista anche per il Nokia Store, il negozio da cui gli utenti di Nokia possono scaricare app. L’azienda di Redmon prevede di chiudere il Nokia Store nella prima metà del 2015. Il Nokia Store consente oggi ai proprietari di feature phone Nokia (come la serie Asha) e dispositivi Symbian e Nokia X di scaricare applicazioni per i loro telefoni. Dop che Microsoft chiuderà il Nokia Store gli utenti potranno, comunque, ancora ottenerne l’accesso attraverso le applicazioni tramite un accordo con Opera Software. A partire dal primo trimestre del 2015, gli utenti verranno reindirizzati all’Opera Mobile Store, che attualmente conta quasi 300.000 applicazioni. La migrazione degli utenti allo store di Opera dovrebbe essere completata nella prima metà del 2015, quando il Nokia Store si spegnerà.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…