Sapete quanto vale un Nokia 3310 ben conservato e dotato di tutti gli accessori originali? Ecco quanto potreste guadagnarci.
Non importa quanto progredisca la tecnologia degli smartphone, c’è qualcosa nella semplicità e nella funzionalità dei vecchi telefoni cellulari che ci affascina sempre. Nel 2000 è stato lanciato il Nokia 3310 e, da allora, è diventata un’icona dei dispositivi mobile. Sapete quanto vale oggi questo telefono? Scopriamolo insieme.
Il Nokia 3310 originale era robusto e, nei primi anni 2000 divenne uno dei telefoni preferiti dei giovani del tempo. Lo stesso accadde anche per il Nokia 3330, il modello immediatamente successivo.
Ai giorni nostri, il Nokia 3310 ha subito una rivisitazione. Il telefono, infatti, ha assunto una una struttura più sottile, un design curvo e una durata della batteria migliore, che già il primo garantiva anche per giorni.
Il nuovo modello fornisce, infatti, fino a 22 ore di conversazione o 31 giorni in standby con una singola carica. Che vogliate utilizzarlo quotidianamente o tenerlo come telefono di riserva per casa o nel vano portaoggetti dell’auto, il Nokia 3310 non vi deluderà: le sue prestazioni, infatti, sono incredibili, nella sua semplicità.
D’altronde, la parola chiave di questo cellulare è semplicità, alla quale si affianca un’altra fondamentale se si parla di tale dispositivo: efficienza.
Grazie alla lunga durata della batteria e al design curvo che sta comodamente nel palmo della mano, il Nokia 3310 è perfetto per ciò per cui i telefoni sono stati originariamente creati: parlare. Senza le app, il Nokia 3310 incentiva, dunque, la disintossicazione digitale, che aiuta a migliorare la produttività, la qualità del sonno e ridurre i livelli di stress.
Sapete, però, quanto può farci guadagnare tale modello di telefono, qualora lo possediamo ancora? Cercate in cantina o tra gli scatoloni, potrebbe farvi guadagnare una somma di denaro interessante, considerando che il modello è decisamente datato.
Nel corso degli anni, la produzione di questi modelli è andata avanti, raggiungendo ben 125 milioni di esemplari, aggiornati in base alle esigenze del momento.
Un oggetto vintage, dunque, che continua a fare proseliti. Per questo motivo, è un oggetto molto desiderato anche nel mercato dell’usato.
Molti esemplari, infatti, hanno ancora valore, a distanza di più di vent’anni dal loro lancio, qualora siano ancora funzionanti. Se il dispositivo, infatti, è ancora in perfetto stato può valere tra gli 80 euro e i 100 euro. Qualora al telefono siano abbinati la documentazione originale e i cavi funzionanti, la cifra può aumentare anche fino a 150 euro.
Non male per questo telefono, icona di quegli anni, utilizzato non solo per telefonare e inviare SMS, ma anche per giocare al famoso Snake, il videogioco popolare e continuamente aggiornato nel corso del tempo, che ha intrattenuto milioni di persone. Un telefono, dunque, affidabile e rimasto impresso nella memoria di tutti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…