Le telefonate anonime da parte di numeri sconosciuti possono rendere alcuni momenti della tua giornata non proprio piacevoli. Esistono alcune app, però, in grado di farti scoprire chi si celerà dietro queste fastidiose chiamate. Ecco tutto quello che devi sapere in merito.
Succede spesso di ricevere continue chiamate in forma anonima da numeri con provenienza sconosciuta. Sono molti, infatti, i tentativi fatti da gente con pochi scrupoli per proporre alle persone contratti falsi o per mettere in atto vere e proprie truffe.
Il consiglio che possiamo dare sarà quello di non rispondere mai a queste chiamate da parte di numeri sconosciuti o, comunque, di non fornire mai informazioni private e personali durante la conversazione. Essa, infatti, potrebbe essere registrata e metterti seriamente nei guai.
Esistono alcuni stratagemmi per scoprire l’esatto numero di provenienza di queste chiamate. Nelle prossime righe ti daremo tutte le informazioni in tal senso.
Potrebbe far piacere a tanti utente sapere dell’esistenza di un servizio specifico in grado di rilevare chi sia stato a effettuare le telefonate anonime da numeri sconosciuti. Ci riferiamo all’applicazione denominata Whooming.
Ti basterà scaricare questa app e dare tutti i consensi necessari dopo averla aperta per la prima volta sul tuo smartphone. A questo punto, tale servizio ti permetterà di scoprire in poche e semplici mosse chi possa celarsi dietro le telefonate anonime ricevute sul cellulare da parte di numeri sconosciuti.
L’app è gratuita. Quando aprirai la schermata principale ti compariranno tutti i numeri che hanno provato a contattarti in forma anonima.
In pratica, scoprirai in modo automatico e immediato chi sarà stato a chiamarti in questo modo. Potrai, a questo punto, scegliere se richiamare il numero oppure se bloccarlo e non ricevere più chiamate “scomode” da esso.
C’è anche un’altra app molto interessante in grado di rilevare chi sarà stato a contattarti sul telefono. Si tratta della piattaforma Telows. Essa funziona in modo diverso. Non funzionerà, infatti, con i numeri sconosciuti. Potrai, però, scoprire chi ti avrà contattato da un numero non presente sulla tua rubrica telefonica.
Ti basterà inserire il numero nella piattaforma e scoprire – grazie alle varie segnalazioni da parte degli altri utenti – che provenienza avrà. Saprai subito se esso sia un numero spam, un numero usato per le truffe oppure una telefonata “normale” da parte di un altro utente. Anche questo servizio è del tutto gratuito.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…