Poste Italiane è alla ricerca di moltissimi postini da immettere nel proprio organico in diverse zone del nostro Paese. Di seguito, indichiamo la procedura per effettuare la candidatura, i requisiti necessari e le prove da dover superare per passare la selezione. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Se stai cercando lavoro, allora ti farà sicuramente piacere sapere che Poste Italiane è alla ricerca di nuovo personale da immettere nelle proprie filiali in tutte le zone del nostro Paese. In particolare, in questo momento si è aperta una nuova selezione per quanto concerne l’assunzione dei postini.
Poste Italiane è la principale azienda del Belpaese per quanto concerne i servizi postali. Essa è attiva da più di 160 anni e attualmente in ogni regione italiana sono presenti centinaia di Uffici Postali. In totale in Italia ci sono circa 12 mila e 800 Uffici Postali, mentre i dipendenti complessivi superano le 120 mila unità.
Poste Italiane è sempre alla ricerca di personale qualificato, ma anche di chi è alla prima esperienza in questo settore. Per il ruolo da postino i requisiti di accesso sono davvero pochi. Ecco tutti i dettagli sulle modalità per effettuare la candidatura e sui requisiti necessari.
Partiamo dai requisiti richiesti. Per effettuare la candidatura per il ruolo da postino, sarà necessario essere in possesso di un diploma o di una laurea. Inoltre, il proprio curriculum vitae dovrà essere perfettamente aggiornato e sarà necessario inviare tutti i propri documenti di identità.
Poste Italiane – sul proprio sito internet – offre un modello specifico per il curriculum da compilare nei minimi dettagli. Esso dovrà essere allegato insieme alla propria candidatura online.
Chi è interessato dovrà cliccare sulla piattaforma online di Poste Italiane all’interno della sezione ‘Lavora con noi’. Qui è possibile trovare tutte le posizioni aperte nella propria zona di competenza e mandare il proprio CV.
Le selezioni per il ruolo da postini si svolgono in ogni zona d’Italia per tutto l’anno. L’importante sarà inviare la propria candidatura e aspettare con pazienza la chiamata.
Una volta che si verrà chiamati sarà doveroso superare il processo di selezione. Esso si articola in due fasi diverse. Per prima cosa il candidato dovrà superare un test online di logica. Si accederà a uno specifico link e si dovrà rispondere a 20 domande in 20 minuti.
Superata questa prova, il candidato verrà chiamato per un colloquio di lavoro presso la sede scelta e si sottoporrà anche a una prova pratica di guida su un motorino.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…