Il portale Holidou ha reso nota la classifica sugli 85 migliori aeroporti d’Europa. Al primo posto si piazza una sorpresa. Nella top 15 c’è anche un aeroporto situato nel nostro Paese. Analizziamo tutti i dettagli su questa curiosità legata al mondo degli aeroporti.
Nonostante il costo dei biglietti aerei sia salito in modo esponenziale nel corso degli ultimi anni, viaggiare è l’unica soluzione possibile per conoscere il mondo e per staccarsi dalla routine quotidiana per qualche giorno. C’è chi, poi, viaggia per piacere e per andare in vacanza e chi, invece, lo fa per questione prettamente legate al mondo del lavoro.
Al netto di tutti questi discorsi, l’obiettivo del nostro articolo sarà quello di far conoscere ai nostri lettori tutti i migliori aeroporti presenti nel Vecchio Continente. Sai chi si piazza al primo posto in Europa? Qual è la situazione degli aeroporti italiani?
Il portale Holidou ha fatto luce su questo argomento, stilando la classifica relativa ai migliori 85 aeroporti presenti in Europa. Nel fare ciò, poi, ha evidenziato anche gli aeroporti situati agli ultimi posti. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
I migliori aeroporti in Europa sono proprio questi: la classifica aggiornata
Il noto portale Holidou ha analizzato la situazione relativa ai migliori aeroporti situati in Europa. Nello stilare la classifica ha tenuto in conto di tutte le recensioni presenti su internet e del punteggio medio di Google Maps. In base al numero dei passeggeri e alle recensioni, quindi, è emersa una classifica molto significativa. Tutti i vari aeroporti situati in Russia e in Ucraina – per ovvie ragioni – non sono stati considerati.
Per il secondo anno consecutivo il miglior aeroporto d’Europa è risultato essere quello di Istanbul. Gli utenti apprezzano i servizi presenti, il livello di comfort e l’efficienza generale di questo aeroporto.
Completano la top five, l’aeroporto Francisco de Sá Carneiro di Porto in Portogallo, l’Athens International Airport in Grecia, il Václav Havel Airport di Praga in Repubblica Ceca e lo Zurich Airport in Svizzera.
La situazione degli aeroporti in Italia
Il primo aeroporto italiano in classifico è il Leonardo Da Vinci di Fiumicino. L’aeroporto romano si piazza al quattordicesimo posto di questa speciale classifica.
Per quanto concerne gli altri aeroporti italiani al 48esimo posto si piazza l’aeroporto di Milano Malpensa, al 49esimo posto quello di Bergamo e al 53esimo posto quello di Venezia.
L’aeroporto di Heraklion di Creta, quello di Bordeaux-Merignac in Francia, l’aeroporto di Manchester nel Regno Unito, l’aeroporto Internazionale di Berlino Willy-Brandt in Germania e quello di Charleroi-Bruxelles in Belgio si piazzano, invece, agli ultimi 5 posti di questa speciale classifica.