La rimozione delle macchie gialle dalle camicie è una operazione che va fatta con i giusti prodotti e seguendo alcune precise indicazioni. Nelle prossime righe ti forniremo tutti i dettagli in tal senso per far tornare a brillare camicie e magliette dopo ogni lavaggio.
Molto spesso può capitare di ritrovarsi con le camicie non propriamente pulite anche dopo un lavaggio intensivo. Spesso, infatti, sotto nella zona sotto alle ascelle può accumularsi molto sudore. Esso causa la formazione delle macchie gialle in questa particolare zona delle tue camicie. Un aspetto che può essere “combattuto” al meglio grazie alla messa in pratica di alcuni trucchetti infallibili.
Oltre al sudore, a causare la formazione di questo inestetismo potrebbe essere anche l’accumulo di deodorante in quella zona del corpo e, di conseguenza, della camicia.
Per rimuovere al meglio le macchie gialle dalle camicie sarà doveroso utilizzare alcuni prodotti specifici e mettere in atto tutta una serie di passaggi in modo attento e scrupoloso.
Dopo poco tempo avrai di nuovo le tue camicie perfettamente pulite e senza più le antiestetiche macchie gialle. Ecco tutti i dettagli in merito.
Mai più macchie gialle sulle camicie grazie a questo sistema infallibile
Le macchie gialle poste sotto le ascelle dei nostri vestiti sono davvero brutte da vedersi. Esse, poi, rischiano di non andare via nemmeno dopo parecchi lavaggi all’interno della lavatrice. Per effettuare la rimozione di esse, dunque, occorrerà procedere per via manuale e utilizzare alcuni prodotti specifici e tecniche particolari.
Esse, poi, oltre a essere antiestetiche faranno anche perdere morbidezza ai vari capi. La prima tecnica per eliminare questi inestetismi sarà quella di utilizzare una determinata soluzione formata da acqua non troppo calda e dal bicarbonato di sodio.
Il procedimento
L’acqua tiepida e il bicarbonato di sodio dovranno essere miscelati al meglio, fino a quando essi non formino una specifica pasta morbida. Al raggiungimento di essa, andrà strofinata sulla parte interessata dalla presenza della macchia gialla.
Dopo aver strofinato al meglio, ecco che bisognerà lasciare agire il composto per circa 30-40 minuti. Passato questo periodo, sarà possibile effettuare il lavaggio di quella zona con dell’acqua fredda. Noterai che le macchie saranno sparite e le tue camicie saranno tornate a essere perfettamente pulite.
In alternativa al bicarbonato di sodio, sarà possibile applicare sulla macchia gialla una soluzione a base di succo di limone e di aceto bianco. Dopo aver lasciato agire per una trentina di minuti, ecco che sarà possibile procedere con il lavaggio a freddo.