In questo articolo vogliamo indicare ai nostri lettori la novità di Poste Italiane in merito a un servizio molto utile per tutti quanti gli utenti. Di cosa si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Poste Italiane è la più importante azienda del nostro Paese operante nel settore, per l’appunto, dei servizi postali. Un vero e proprio predominio, dovuto anche alla sua storicità. Da oltre 160 anni, infatti, rappresenta il punto di riferimento più importante in questo ambito per milioni di cittadini italiani.
In Italia ci sono una miriade di uffici postali, in modo tale che tutti i cittadini possano recarsi nel locale maggiormente vicino alla propria abitazione. Alle poste è possibile effettuare vari pagamenti, ricevere la pensione, attivare numerosi servizi e tanto altro ancora.
Poste Italiane è l’azienda leader del nostro Paese nella consegna a casa di lettere, raccomandate e pacchi. Sono oltre 120mila le persone che lavorano per questa grande azienda del Belpaese.
Negli ultimi anni lo sviluppo del digitale ha permesso a Poste Italiane di rendere le funzionalità molto più pratiche ai propri cittadini. L’Home Banking, per esempio, consente di effettuare notevoli operazioni direttamente dal proprio PC o dal proprio smartphone, attraverso il profilo personale.
Di recente, poi, Poste Italiane ha scelto di modernizzarsi ancora di più, introducendo una novità che farà piacere a tutti quanti gli italiani. Ecco i dettagli a riguardo.
Poste Italiane si rinnova: la novità disponibile per tutti gli utenti
L’azienda leader nei servizi postali in Italia ha optato per una nuova funzionalità direttamente dalla propria app di riferimento. Il nuovo servizio prende il nome di Pwallet. Di cosa si tratta nello specifico?
Si tratta di un nuovissimo servizio di Poste Italiane che consente di salvare in formato digitale tutti i personali documenti d’identità, ma non solo. Il servizio Pwallet consente anche di avere in un unico punto le varie prenotazioni presso l’Ufficio Postale di riferimento e le varie carte fedeltà.
Un aspetto importante da sottolineare è che, al momento, i documenti di identità all’interno del Pwallet non dispongono ancora di valore legale, ma è possibile usarli solo come copie dell’originale.
Gli ulteriori dettagli
I documenti che è possibile immettere nel Pwallet sulla app di Poste Italiane sono la carta d’identità elettronica, il passaporto, la patente, la carta di identità ancora in formato cartaceo e la tessera sanitaria.
Basterà andare sul menu in basso all’interno dell’app di Poste Italiane e cliccare sulla voce “Pwallet”. All’interno di questa sezione sarà possibile aggiungere tutti i documenti che si vorrà. Basterà scattare una foto del fronte e del retro del documento e caricare il tutto all’interno della singola voce.