Cambia questa abitudine per avere bollette meno care: basta davvero poco

Bollette meno care

Scritto da

Andrea Giove

il

Pagare meno in bolletta è il sogno di molti italiani. Negli ultimi anni il costo di luce e gas è aumentato in modo vertiginoso per diversi motivi. Esistono, però, alcuni trucchi per risparmiare parecchi soldi e ritrovarsi con bollette meno care. Ecco la strategia da adottare per avere una piacevole sorpresa a fine mese.

La stragrande maggioranza delle persone commette uno sbaglio inconsapevole, ma che rischia di pesare ogni mese in modo massiccio sulla propria bolletta. Gli aumenti di luce e gas negli ultimi anni si sono fatti sentire e hanno finito per pesare enormemente sulle tasche degli italiani.

Il costo della vita è aumentato sotto ogni punto di vista e, dunque, mettere in atto alcune strategie intelligenti per risparmiare qualche euro ogni mese potrebbe rivelarsi una scelta davvero molto saggia.

Nelle prossime righe vogliamo indicarti un modo per riuscire ad avere bollette meno care per quanto concerne l’elettricità. E la cosa interessante è che tale mossa è davvero semplicissima e non peserà assolutamente sul lato della praticità. Basterà semplicemente ricordarsi il tutto e in pochi secondi potrai spendere molti soldi in meno ogni mese. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Bollette meno care? Il trucchetto semplice da adottare per risparmiare molti soldi

Staccare la spina
Staccare la spina a molti dispositivi non utilizzati potrebbe farti risparmiare parecchi soldi in bolletta (pianetacellulare.it)

In casa tutti quanti noi possediamo un numero molto importante di elettrodomestici e di dispositivi. E l’errore più comune è quello di lasciare in stand-by tutti questi oggetti. La classica lucina rossa del televisore spento, lasciare il caricatore attaccato alla presa e tanto altro ancora, però, sono tutte abitudini sbagliate e che finiranno per pesare sulle bollette della luce.

Lasciare inserita sempre la spina di tutti gli elettrodomestici alla presa elettrica ha un costo minimo se preso singolarmente, ma la somma del tutto finirà per pesare molto sulla bolletta della luce ogni volta.

Ecco, dunque, che staccare la spina quando i vari dispositivi non saranno in uso potrebbe rivelarsi una scelta saggia.

Gli ulteriori dettagli

Molte persone non hanno consapevolezza di quanto un elettrodomestico in stand-by possa consumare. Gli elettrodomestici ai quali staccare la spina quando non saranno in uso possono essere diversi.

Da questo momento in poi, per esempio, puoi ricordarti di spegnere il computer e di non lasciarlo in stand-by, di staccare il caricatore del telefono dalla presa, di staccare la spina della lavatrice, dell’asciugatrice o di altri elettrodomestici quando non saranno in funzione.

Una semplice mossa che ti permetterà di consumare molto di meno e di ottenere bollette meno care.

Impostazioni privacy