Torna l’informazione televisiva da settembre: tutti i programmi confermati e le novità

Programmi di informazione in TV

Scritto da

Andrea Giove

il

Con la fine del mese di agosto, in TV torneranno diversi programmi di informazione sulle varie emittenti. Analizziamo tutti i dettagli in merito, parlando dei programmi confermati e delle varie novità sulla Rai, su Mediaset e non solo. Tutto quello che c’è da sapere.

D’estate i programmi televisivi in generale scarseggiano. Il discorso vale anche in riferimento a tutta l’informazione televisiva. Con il mese di settembre e con il ritorno a una vita maggiormente “tradizionale”, ecco che tutti i telespettatori potranno nuovamente guardare e ascoltare diversi programmi televisivi di natura informativa. E ciò un po’ su tutte le reti.

Nelle prossime righe analizzeremo tutti i dettagli in merito ai programmi confermati e alle novità presto disponibili sulle varie emittenti.

La prima cosa che possiamo dire è che con il passare dei giorni nel mese di settembre tutti i canali torneranno a offrire una adeguata programmazione in merito all’informazione televisiva. Tutto quello che c’è da sapere.

Torna tutta l’informazione televisiva da settembre: i programmi disponibili sui vari canali

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer (Foto: ANSA – pianetacellulare.it)

La prima notizia è quella relativa a Bianca Berlinguer. La sua presenza è stata confermata in Mediaset. La giornalista avrà un ruolo doppio in prima serata con un altro programma di inchiesta oltre a “È sempre Cartabianca“.

Mediaset, infatti, ha deciso di puntare su di lei sui programmi di informazione della domenica sera, in modo tale da sfidare “Che tempo che fa” sul Nove e “Report” su Rai3. Sarà Rete 4 la rete scelta da Mediaset per i suoi programmi di approfondimento e di inchiesta, come già accaduto negli ultimi anni. Paolo del Debbio manterrà il suo ruolo in prima serata con il programma “Dritto e Rovescio“.

Inoltre, sempre su Mediaset ci sarà ancora Mario Giordano con il suo “Fuori dal Coro“. Ci saranno ancora, inoltre, i programmi “Quarta Repubblica” di Nicola Porro, “Zona Bianca” con Giuseppe Brindisi e “Quarto Grado” con Viero e Nuzzi.

Le altre emittenti

Sulla Rai confermati “Report” con Sigfrido Ranucci, “PresaDiretta” di Riccardo Iacona – il via di questo programma ci sarà già dal primo settembre – “Petrolio” di Duilio Giammaria, “Farwest” con Salvo Sottile e “La Confessione” con Peter Gomez.

La Rai, però, presenta anche una nuova importante novità, con il debutto di un nuovo programma di inchiesta con Antonino Monteleone. Il programma si chiamerà “L’altra Italia” e debutterà il prossimo 7 novembre su Rai2.

Su La7 dal 9 settembre ci sarà il ritorno del programma di Lilli GruberOtto e Mezzo“. Inoltre, Enrico Mentana è stato confermato alla conduzione del TgLa7. Dal lunedì al venerdì, poi, ci saranno “La Torre di Babele” con Corrado Augias, “DiMartedì” con Giovanni Floris, “Una giornata particolare” con Aldo Cazzullo, “Piazza Pulita” con Corrado Formigli e “Propaganda Live” di Diego Bianchi.

Impostazioni privacy