Nelle prossime righe ti indichiamo un semplice metodo per scoprire le varie localizzazioni di una persona. Si tratta di una mossa che dovrà essere fatta esclusivamente con il consenso dell’altra persona, in modo tale da non violare la sua privacy. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla posizione.
La fiducia è, senza dubbio, alla base di un rapporto di coppia o di un rapporto fra genitori e figli. In alcuni casi, però, possono sorgere parecchi dubbi a riguardo. Esiste un metodo per individuare le varie posizioni e localizzazioni di ogni utente.
La prima cosa che vogliamo dire, però, è che la localizzazione senza il consenso dell’altro utente solleva questioni molto importanti sotto il profilo prettamente etico. Si tratta, dunque, di una mossa da evitare a tutti i costi, nel caso in cui l’altra persona non sia a conoscenza delle vostre mosse.
Essere spiati senza il consenso o senza esserne a conoscenza rappresenta una netta violazione della propria privacy e libertà. Nei casi più gravi, quindi, si può arrivare anche a conseguenze penali gravi. La tecnologia, dunque, andrà usata con cognizione di causa e non in modo sbagliato.
Per mettere in atto il procedimento di cui vogliamo far cenno, dunque, sarà indispensabile ottenere il consenso dell’altra persona. Una volta ottenuto il tutto, il metodo per scoprire le varie posizioni “toccate” nell’ultimo periodo dall’utente sarà molto semplice. Ecco tutto quello che devi sapere.
La procedura per ottenere tutte le informazioni dovrà essere fatta sul telefono dell’altro utente. Non sarà possibile, infatti, con metodi legali, scoprire la localizzazione direttamente dal proprio smartphone.
L’altro utente dovrà fornirti il permesso di “spulciare” fra le sue informazioni riservate. La procedura per scoprire la posizione, in tal caso, è molto facile da attuare.
Dovrai andare nella sezione delle Impostazioni del telefono e cliccare su “Privacy e sicurezza“. A questo punto, facendo clic su “Localizzazione” si aprirà una sezione con tante opzioni possibili.
Dovrai scorrere giù e arrivare fino a “Servizi di sistema“. Scorrendo ancora verso il basso sarà necessario raggiungere la voce “Luoghi frequenti” e cliccare su di essa.
In questa sezione sarà possibile scoprire tutte le posizioni nelle quali la persona è stata nel corso dell’ultimo periodo. Una soluzione molto semplice, ma da attuare con cognizione di causa.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…