Questi condizionatori sono diversi da tutti gli altri: ti cambiano la casa e allo stesso tempo risolvono un grande problema soprattutto nei periodi più complicati dell’anno, con la presenza di forte caldo o freddo.
In questo periodo dell’anno il forte caldo sta rendendo davvero complicata la vita a milioni di italiani, alle prese con temperature record che davvero poche volte si sono manifestate così aggressive nel nostro paese. Tutta colpa di questi cambiamenti climatici che hanno colpito l’Italia e gran parte dell’Europa tra nel mese di luglio, che è sembrato in assoluto il più caldo ed afoso di sempre. Ovviamente anche le nostre case si sono surriscaldate.
Rendendo anche il riposo notturno complicato per tantissime famiglie, che hanno preso delle precauzioni almeno per riuscire a dormire. Parliamo di ventilatori e condizionatori, che ci hanno salvato e ci stanno tutt’ora salvando la vita. Proteggendoci almeno tra le mura domestiche dalla furia di questo anticiclone africano che non vuole smettere di darci fastidio (qui abbiamo parlato di una criticità che può arrivare dall’uso dei condizionatori in casa).
Proprio i condizionatori si stanno facendo apprezzare dalle famiglie perché offrono una serie di soluzioni per le nostre case e che superano di gran lunga la funzionalità dei ventilatori. Non tutti sanno però che i condizionatori, oltre ad essere degli apparecchi fondamentali per difenderci dal caldo estremo e dal freddo, possono rappresentare anche degli oggetti di arredamento della casa. Offrendo uno stile originale oltre che un servizio.
Esistono infatti degli apparecchi che per le macchine interne prevedono delle cover personalizzabili in base all’arredamento della casa. Una grande idea per tutti coloro che si sono resi conto in passato che quel condizionatore dalla forma strana e di colore bianco cozzava con l’arredamento del nostro appartamento. Ebbene, dovete sapere che una soluzione esiste ed è vantaggiosissima.
Infatti queste cover sono facilmente rimuovibili e anche sostituite, rendendo l’apparecchio più apprezzabile ed abbinabile con l’arredamento che abbiamo in alcune stanze. Ci sono alcuni marchi che ci offrono questa possibilità, per esempio Toshiba con il modello Haori con fantasie in 43 diversi colori. Una vera opportunità che in tanti stanno già sfruttando per correre ai ripari di fronte alle stonature condizionatori/arredamento e stile della casa (qui invece troverete delle soluzioni alternative ai condizionatori).
In pratica questi condizionatori sono in grado di cambiar aspetto ed appeal della nostra casa. Ce ne sono ancora altri che potrebbero fare al caso delle persone che hanno questa esigenza particolare. E parliamo di modelli che hanno una macchina interna che sembra un quadro o un’opera d’arte abbinandosi alla perfezione al resto della casa.
Il marchio in questo caso è l’LG Artcool Gallery, che potrebbe garantire un perfetto equilibrio tra arredamento e confort della casa. Pensateci bene prima di acquistare un condizionatore che potrebbe rovinavi l’ambiente.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…