Mutui, da Poste Italiane 6 nuove proposte: come richiederli entro il 31 ottobre

Mutui, da Poste Italiane 6 nuove proposte: come richiederli entro il 31 ottobre

Scritto da

Pina D'Onofrio

il

Mutui, da Poste Italiane in arrivo 6 nuove proposte tramite BancoPosta: ecco a quali accedere entro il 31 ottobre e come richiederli per non perdere questa importante occasione. 

Mutui, da Poste Italiane 6 nuove proposte: come richiederli entro il 31 ottobre
Proposte mutui Poste Italiane – PianetaCellulare.it

Gli italiani tornano ad avere fiducia, e nonostante i dati del 2024 non mostrino una completa ripresa, ci sono dei numeri in crescita in quanto a richieste di mutuo da parte delle famiglie per l’acquisto della casa o per una ristrutturazione anche dopo la decisione della BCE di mantenere stabili i tre tassi di interesse di riferimento, dopo parecchi rialzi del passato.

In questo scenario di semi-ripresa, con un lieve rialzo nelle richieste del 3% rispetto allo steso periodo del 2023, appare molto interessante la proposta che arriva da Poste Italiane tramite BancoPosta con mutui accessibili a condizioni agevolate e ben sei alternative, sfruttabili però entro il 31 ottobre 2024. Andiamoli a scoprire nel dettaglio (qui vi abbiamo dato altre novità che riguardano Poste Italiane).

Mutui Poste Italiane, condizioni vantaggiose

La prima offerta di mutui che Poste Italiane mette a disposizione è quella Mutuo Banco Posta Acquisto, che è rivolta appunto alle persone che hanno l’intenzione di acquistare casa, con un mutuo con durata che può andare dai 10 ai 30 anni e che arriva fino all’80% della copertura del valore dell’immobile. Sarà il cliente in questo caso a valutare se optare per un tasso di interesse fisso variabile o misto-modificabile in base alle proprie esigenze.

Mutui, da Poste Italiane 6 nuove proposte: come richiederli entro il 31 ottobre
Mutuo acquisto casa – PianetaCellulare.it

Ma come detto ci sono anche altre offerte, sei in tutto, altrettanto vantaggiose, e tra queste non possiamo non menzionare quella Mutuo BancoPosta Giovani, che si rivolge ai giovani under 36 che appunto vogliono acquistare la loro prima casa ed avere a disposizione anche in questo caso l’80% del valore dell’immobile. Il rimborso avverrà tra i 10 ed i 40 anni potendo modificare la durata in corso d’opera e con nuove condizioni.

Interessante anche la proposta Mutuo BancoPosta Ristrutturazione che è rivolto appunto alle persone che devono eseguire dei lavori di ristrutturazione alla loro casa e che prevede un rimborso tra 10 e 30 anni. In alternativa c’è anche il Mutuo Banco Posta Surroga che prevede sempre dai 10 ai 20 anni per il rimborso. In questo caso ci si potrà impegnare per lo stesso importo del residuo da pagare di un mutuo precedente (qui invece troverete altre info su BancoPosta e Postepay).

Altre proposte da Poste Italiane

A completare l’elenco delle proposte di Poste Italiane ci sono ancora altri due mutui interessanti. Il primo è Mutuo BancoPosta Sostituzione + Ristrutturazione che offre la possibilità di avere una maggiorazione sulla quota del mutuo originario che potrà venire investita in opere di ristrutturazione della casa. Il secondo è Mutuo Banco Posta Sostituzione + Liquidità che funziona in modo leggermente diverso dal primo, pur apparendo simile.

Infatti si da ai clienti l’opportunità di avere una quota extra da gestire in modo autonomo e senza dover dichiararne il motivo, come per esempio quello della ristrutturazione. In entrambi i casi la durata è estendibile dai 10 ai 30 anni.

Impostazioni privacy