Malintenzionati ti stanno seguendo in auto? Mai fare questo errore che potrebbe rivelarsi fatale. Andiamo a scoprire di quale si tratta nello specifico e come uscire indenne da questa situazione pericolosa.
Le minacce che si possono correre oggi anche alla guida della nostra auto sono davvero tante. Non si deve solo stare attenti a come ci comportiamo al volante, con insidie che possono sopraggiungere in qualsiasi momento, ma dobbiamo infatti prestare massima attenzione anche agli altri. Ovvero a chi come noi sta conducendo un mezzo a due o quattro ruote.
Infatti si dice spesso di dover tenere gli occhi aperti in auto non solo a quello che facciamo noi ma soprattutto a come si comportano gli altri, perché una guida imprudente potrebbe causare dei danni particolari non solo o se stesso ma anche a chi si trova sul nostro percorso. Incidenti o anche contravvenzioni poi sono all’ordine del giorno (sul tema tutor abbiamo dato delle indicazioni qui).
Ma come detto sono innumerevoli i casi che ci possono condurre a delle criticità sulla strada, soprattutto quando ci troviamo da soli ed in certi orari del giorno e della notte. Malintenzionati ci possono prendere di mira per qualsiasi motivo. O quando vedono delle donne sole alla guida, o per mettere indistintamente a segno i loro interessi. Uno di questi casi per esempio potrebbe essere il trucco dello specchietto.
Un marchingegno vecchio come il tempo ma che purtroppo funziona ancora, con tante vittime che cadono nel tranello dei criminali. Capita infatti che mentre state camminando per la vostra strada un botto vi faccia saltare dal sediolino, e di colpo vi accorgete che avete perso uno specchietto delle vostra auto. In alcuni vasi vi fermate e troverete persone che vi chiederanno i danni accusandovi di aver rotto anche il loro specchietto dell’auto.
In altri casi, se vi siete accorti che si tratta di quel trucchetto, non vi fermate e proseguite la vostra corsa, sperando di seminare i malviventi che sicuramente proveranno ad inseguirvi. Questa è solo una delle tante ipotesi dove potreste accorgervi che vi stanno inseguendo. In questo caso non dovete perdere la calma e la lucidità. E soprattutto non commettere un errore gravissimo (qui troverete delle informazioni sul nuovo codice della strada).
Sia nel caso di trucco dello specchietto che in altri casi, quando vi accorgete che vi stanno inseguendo la prima cosa da fare è non recarsi mai a casa. Perché quest’azione potrebbe dare un’informazione pesante ai malviventi, che conosceranno il vostro indirizzo e potranno tentare di agire anche in altro modo nei vostri riguardi.
Il consiglio resta quello di recarsi verso il primo comando delle forze dell’ordine possibile, magari cominciando a contattare polizia e carabinieri anche telefonicamente, stando sempre al telefono con loro. Con la speranza che chi vi sta dietro non provi a raggiungervi e a tagliarvi la strada.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…