Dentifricio, quello che accade se lo usiamo così è incredibile

Dentifricio, quello che accade se lo mettiamo su uno specchietto è incredibile

Scritto da

Pina D'Onofrio

il

Dentifricio, quello che accade se lo mettiamo su uno specchietto è incredibile. Andiamolo a scoprire, vedrete che l’effetto vi stupirà anche perché questo metodo potrebbe rappresentare una valida alternativa nelle pulizie della casa. 

 Dentifricio, quello che accade se lo mettiamo su uno specchietto è incredibile
Dentifricio – PianetaCellulare.it

Sono tanti i metodi che si possono utilizzare in casa per le pulizie giornaliere e che ci offrono in alcuni casi dei vantaggi enormi in quanto a fatica o perdite di tempo. Alcuni addirittura sono sconosciuti a gran parte della popolazione. Uno di questi alleati è sicuramente il dentifricio, che non manca in nessuna casa e che spesso sottovalutiamo, anche giustamente, perché non possiamo immaginare che si possa usare anche per altre faccende per la casa.

Invece è incredibile come sia potente in alcuni casi, soprattutto quelli che riguardano la pulizia di specchi o vetri, per una caratteristica che davvero in pochi conoscono. Per scoprirla basta fare un piccolo esperimento di pochi secondi, anche su uno specchietto piccolo. Vedrete, ne varrà la pena perché anche voi rimarrete sicuramente senza parole. Andiamo a vedere cosa accadrà (qui vi abbiamo dato altri consigli utili per la casa).

Dentifricio sullo specchio: quello che accade è incredibile

Sapete per esempio cosa accade se mettiamo del dentifricio su uno specchietto? Basta fare una prova per renderci conto che il risultato che si ottiene con questa pratica è davvero sorprendente. Infatti se prendiamo un po’ di questo igienizzante per i denti e lo passiamo su uno specchio, o anche un vetro, andando prima a spalmare e poi ad asciugare a secco con un panno, la superficie diventerà completamente pulita.

 Dentifricio, quello che accade se lo mettiamo su uno specchietto è incredibile
Specchio bagno – PianetaCellulare.it

Con lo sporco che verrà eroso dal dentifricio. E già questo potrebbe rappresentare un grandissimo vantaggio nelle pulizie. Ma non finisce qui. Perché non possiamo sprecare dentifricio per pulire specchi e verti della casa, potreste dire. Invece anche delle piccole quantità spalmate per bene sullo specchio potrebbero darci una soluzione estremamente funzionante nelle pulizie.

Sì, perché andando poi sempre sul nostro specchio dove abbiamo spalmato per bene il dentifricio, ci accorgeremo gettando dell’acqua sopra che rimarrà completamente asciutto, con le gocce che rapidamente scivoleranno via da dove abbiamo passato la pasta per i denti (qui invece troverete dei consigli per combattere il caldo in casa).

Una scoperta sensazionale

Questo accade perché alcuni elementi del dentifricio sono idrorepellenti, che vuol dire in pratica che impediscono alle gocce d’acqua di attecchire e rimanere sulla superficie. Come se si trattasse di un pavimento scivolosissimo dove l’acqua non si stagna e va via. Immaginate cosa potreste ottenere con i vetri delle docce o con quelli esterni delle abitazioni esposte alle intemperie.

O a qualsiasi altro oggetto a contatto con l’acqua, che bagnandosi potrebbe poi rilasciare delle tracce di calcare. Insomma, pensateti bene quando andare a fare le pulizie in generale, perché in piccole dosi e casi particolari, proprio il dentifricio potrebbe risultare un vostro alleato che non avevate mai preso in considerazione prima.

Impostazioni privacy