Cosa sappiamo del prossimo modello iPhone 17 Slim? Con questo leak quasi tutto quello che serve. Ma Apple lavora anche al suo pieghevole.
Un nuovo report da parte di uno degli analisti più famosi per quello che riguarda i prodotti Apple ha diffuso dettagli che ci danno una visione più completa del prossimo iPhone 17 Slim. Un altro report, invece, dimostra che la società della Mela continua a lavorare per entrare anche nel settore dei pieghevoli e che il primo pieghevole potrebbe arrivare a breve.
Dalle informazioni che Ming-Chi Kuo ha diffuso online quello che emerge subito è che il nuovo iPhone 17 nella versione Slim sarà soprattutto un prodotto che punterà all’estetica più che a raggiungere le stesse specifiche tecniche delle altre iterazioni della serie. Per esempio sarà il primo dai tempi di iPhone 8 ad avere un’unica telecamera posteriore, grandangolare. Secondo le informazioni raccolte da Kuo la scocca sarà poi in titanio anziché in alluminio come altri vociferavano.
La differenza, di nuovo, sarà però che ci sarà un quantitativo minore di titanio rispetto al modello Pro e al modello Pro Max. i dati raccolti dall’analista sono così diversi dai rumori che finora avevamo avuto e sono diversi anche per quello che riguarda il modem che lo smartphone dovrebbe montare. Kuo è infatti convinto che vedremo il chip 5G prodotto internamente da Apple e non più i modem Qualcomm. Kuo sottolinea poi come il nuovo modello sottile non avrà il compito di sostituire il modello Plus ma di rivolgersi ad un’altra tipologia di clientela. Una clientela che avrà per le mani un telefono con schermo da 6.6 pollici e dotato di chip A19. Lo smartphone dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2025.
Ming-Chi Kuo non parla del nuovo Apple pieghevole. Per queste informazioni ci affidiamo invece ai coreani di The Information. Secondo le voci raccolte dai colleghi, la società della Mela sta lavorando a un device sul modello del Galaxy Z Flip e quindi su qualcosa che si chiude a conchiglia. Il nome in codice dovrebbe essere V68 per un prodotto che Apple è decisa a mettere sul mercato solo dopo aver risolto il problema delle grinze che tutti i pieghevoli a lungo andare producono nella zona della cerniera.
Molte voci ci dicono che il lavoro prosegue con un ritmo sostenuto e che siamo ben oltre la fase iniziale dei concept con modelli di prova affidati ai fornitori di pezzi. Accanto allo smartphone pieghevole Apple potrebbe anche stare lavorando a un oggetto molto più grande: un MacBook pieghevole che potrebbe arrivare nel 2026. Il progetto sui pieghevoli, a giudicare dalla quantità di rumor, sta andando piuttosto bene ma non essendoci ancora nulla di stabilito, la società potrebbe anche decidere di non uscire più con questo device se non dovesse soddisfare i suoi standard qualitativi. Il che rientra perfettamente nella tradizione della Mela. E del resto entrare in competizione senza portare nulla di nuovo non permetterebbe di avere quella presa che invece Apple immagina.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…