Ecco perchè meglio aspettare se vuoi i Galaxy Buds 3 Pro

galaxy buds 3

Scritto da

Valeria Poropat

il

I Galaxy Buds 3 Pro, i chiacchierati nuovi auricolari Samsung, non smettono di attirare l’attenzione per i motivi sbagliati.

galaxy buds 3 confezioni
Alcuni Galaxy Buds (foto ITSub – pianetacellulare.it)

Abbiamo tutti avuto modo di guardare l’evento di presentazione di Samsung e i prodotti presentati sono arrivati subito dopo nei negozi. Uno di quelli più attesi erano i nuovi auricolari della serie 3. Tra i motivi, il fatto che Samsung ha deciso di cambiarne l’estetica abbandonando la forma a fagiolo per abbracciare invece quella già vista per esempio con gli auricolari prodotti da Apple.

Una scelta che era stata giustificata perché ritenuta migliore per accomodare tutta la tecnologia contenuta all’interno degli auricolari stessi. Ma, come già successo con altri device in passato, c’è comunque qualcosa che non va con i Galaxy Buds 3 Pro. Ed è meglio aspettare a comprarli.

Samsung ferma la distribuzione dei Galaxy Buds 3 Pro, ecco perché

Da parte del colosso coreano è arrivata una dichiarazione che accompagna la scelta di bloccare le vendite dei suoi nuovi auricolari. I Galaxy Buds 3 Pro sono infatti non più prenotabili per esempio su Amazon e sul sito ufficiale di Samsung le prime spedizioni sono segnalate come disponibili solo a partire dalla fine di agosto.

galaxy auricolari bianchi
Questi auricolari hanno molti problemi (foto ITSub – pianetacellulare.it)

Il motivo è il controllo qualità. O meglio l’assenza di un controllo qualità. Il tutto è comunciato nel momento in cui gli auricolari erano arrivati agli utenti. reddit, per esempio, ha iniziato subito a popolarsi di foto e video di auricolari non costruiti a dovere, con le protezioni per la parte interna dell’orecchio rotte e tutta una serie di altri problemi che di certo non si possono tollerare su accessori così costosi.

Uno dei video più interessanti a riguardo è quello pubblicato sul canale ITSub, un canale coreano che si occupa proprio di recensire oggetti tecnologici. Il proprietario del canale ha acquistato 10 paia di Galaxy Buds 3 Pro e tutti sono risultati non correttamente assemblati.

I problemi più comuni

Mentre Samsung sta cercando di correre ai ripari, per prima cosa chiedendo scusa ai propri clienti e sottolineando che si tratta un problema di scarso controllo qualità, andiamo a guardare proprio quali sono i problemi riscontrati da ITSub. Alcuni modelli hanno problemi nella zona dei LED: due paia per esempio non avevano il LED arrotondato ma con un taglio ad angolo retto e uno degli auricolari è risultato invece rovinato proprio nel punto in cui viene assemblato questo elemento.

Alcune confezioni avevano l’adesivo mentre altre non avevano il sigillo di garanzia. Aprendolo le confezioni e inserendo gli auricolari in alcune paia i due auricolari non possono essere alloggiati alla stessa altezza. Anche i punti di chiusura della parte inferiore del gambo sono spesso risultati non controllati e non arrotondati.

Ci sono poi stati auricolari con polvere nel punto di contatto con l’orecchio e residui di una sostanza blu o arancione. A questo video si aggiungono poi, come dicevamo, le lamentele dei singoli: qualcuno per esempio ha pubblicato foto degli auricolari rotti subito dopo essere usciti dalla scatola. Samsung sembra pronta comunque a cambiare i pezzi difettosi e quindi se li hai già acquistati e hai notato dei problemi puoi chiedere un cambio oppure il rimborso.

Impostazioni privacy