Google stuzzica il mondo con un teaser per Pixel 9 Fold

google pixel 9 fold

Scritto da

Valeria Poropat

il

Anche Google ha deciso di abbracciare la filosofia dei pieghevoli e ha pubblicato un teaser del prossimo Pixel 9 Fold.

google pixel 9 pro
Google Pixel 9 (foto Google – pianetacellulare.it)

Se sei curioso di vedere come sarà il prossimo pieghevole di Google, il Pixel 9 Fold, la società della grande G ha intenzione di mostrarlo ufficialmente al mondo poco prima del prossimo Ferragosto. È chiaro però che da qui al prossimo mese tante altre notizie che riguarderanno anche i pieghevoli sono destinate ad affollare siti e feed.

Motivo per cui la società della grande G comincia da adesso a stuzzicare i fan mettendo sui nostri radar il suo pieghevole. Che cosa possiamo aspettarci da questo device?

Google Pixel 9 Fold, pronto per l’evento di agosto

È dallo scorso mese di giugno che sappiamo che ad agosto, il 13 per l’esattezza, la società della grande G ha intenzione di mostrare al mondo alcuni nuovi prodotti. Si è parlato tanto di quali avrebbero partecipato all’evento e ora arriva la conferma che almeno parte dei rumor che circolavano avevano ragione.

pixel google
Lo spot Google (foto Google – pianetacellulare.it)

L’evento infatti ci permetterà di guardare da vicino il nuovo pieghevole che poi farà il suo debutto, per la prima volta, nel mercato indiano il giorno successivo. Che cosa potrebbe esserci all’interno di questo device? Una domanda cui Google deve essere in grado di rispondere al meglio, soprattutto perché Samsung e gli altri hanno già abituato gli utenti ad una serie di specifiche, ad una battaglia forsennata per il device più sottile, ad alcune caratteristiche che in qualche modo devono giustificare il prezzo. Una informazione che ci viene dal post ufficiale di Google è che ovviamente all’interno ci sarà l’intelligenza artificiale. E poi sappiamo che all’interno ci sarà il SoC proprietario Tensor.

E andando a guardare alcuni commenti è proprio il chip scelto da Google, che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote a questo device: c’è infatti chi sottolinea come i device Google con i SoC Tensor funzionino bene solo se non si cerca di andare su internet. Nel momento in cui si attacca la connessione internet lo smartphone a quanto pare diventa ingestibile.

Se lo scopo è Gemini Google ha un problema

Il breve teaser da 30 secondi che è apparso sul canale YouTube Made by Google, che ti consigliamo di guardare perché il team del marketing produce dei cortometraggi meravigliosi che hanno per protagonisti un telefono Pixel e un iPhone, continua a battere sulla intelligenza artificiale che arriverà all’interno della nuova generazione di Google Pixel e in particolare nel nuovo Google Pixel 9 Pro Fold.

Ma anche qui, per capire come potrebbe essere accolto questo smartphone, sono interessanti alcuni commenti. Soprattutto di chi è già un possessore di smartphone Google. In particolare ci sono alcuni che sottolineano che se il nuovo Pro Fold sarà soltanto una nuova versione della serie 8 con molto più Gemini all’interno probabilmente non sarà un grande acquisto.

In generale, però, sembra che tanti altri siano pronti a fare il salto da iPhone e anche a barattare le proprie aspettative nei confronti del nuovo Samsung Galaxy Z Fold, per acquistare il modello offerto da Google. Innovativo e originale è per tanti il comparto della fotocamera con un bump interessante e che di certo distingue questo smartphone dalla concorrenza.

Impostazioni privacy