Samsung Galaxy Tab S10, la prossima generazione dei tablet del colosso coreano, sta per arrivare e sarà un concentrato di potenza.
L’evento di Samsung dell’inizio del mese di luglio si è concentrato ovviamente sui pieghevoli. Ma la lineup completa dei device del colosso coreano comprende ben altro che solo gli smartphone, pieghevoli o meno che siano. Tra i prodotti in cui Samsung brilla e fa brillare Android ci sono i tablet. Tanti sono quindi in attesa di sapere quando arriverà la serie Tab S10. Alcuni rumor ci parlano di specifiche all’avanguardia e di un possibile lancio appaiato con una nuova versione del Galaxy S24.
Nel settore dei tablet il behemoth da battere è ovviamente iPad di Apple. Samsung e altri attori che hanno scelto di abbracciare la filosofia di Android si stanno muovendo da tempo per dare valide alternative al prodotto della Mela. E questo ci ha permesso, soprattutto negli ultimi tre anni, di avere tablet che sono diventati da una parte molto più accessibili e dall’altra potenti e affidabili.
Gli occhi sono ora tutti puntati su quello che sarà il prossimo Galaxy Tab S10. Secondo il leaker Max Jambor, i primi rumor secondo cui per poter vedere i nuovi tablet avremmo dovuto aspettare l’anno prossimo sono infondati, perché Samsung avrebbe invece intenzione di uscire con la nuova serie a ottobre, in modo tale da poter avere modo di combattere ad armi pari con i nuovi iPad.
Tra le molte novità probabilmente non ci saranno tre modelli ma solo due: un modello Plus e un modello Ultra. Il design non dovrebbe poi cambiare molto rispetto alla serie 9. Le dimensioni quindi dovrebbero essere 12.4 pollici per il Plus e 14,6 pollici per l’Ultra. Ma le stesse fonti che parlano di questa decisione di ridurre la lineup a due modelli parlavano anche di un chip Mediatek. Un cambio poco probabile: tutti gli esperti puntano infatti invece sui nuovi Snapdragon 8 Gen 4.
Sempre Jambor ha diffuso un’altra notizia che riguarderebbe quello che accadrà con un altro device molto atteso, la versione FE del Galaxy S24. Rispondendo ad un commento di qualcuno che chiedeva se l’annuncio verrà fatto insieme al prossimo S24 FE, il leaker ha sottolineato che un annuncio congiunto avrebbe senso.
Quello che invece non vedremo probabilmente sarà a breve giro una versione FE del Tab S10. Le versioni FE vengono di solito rilasciate non contemporaneamente alle versioni tradizionali. Si tratta infatti di versioni che vengono ridotte in alcune caratteristiche e che quindi aiutano ad aumentare la fetta di mercato ma solo tra quegli utenti che sin da subito non hanno intenzione di pagare per il prodotto più completo. Nel passato abbiamo avuto diverse versioni di Tab FE, e la serie Tab S9 ne ha addirittura FE.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…