Elon Musk sta per fare un regalo a tutti: cosa ha in mente il miliardario. Si tratta di una vera e propria idea folle mai vista in precedenza. Andiamola a scoprire, perché riguarda anche te.
Elon Musk riesce sempre a colpire gli utenti di tutto il mondo con le sue idee geniali. L’imprenditore miliardario, diventato famoso per i marchi Tesla o spaceX, è riconosciuto per la sua spregiudicatezza ma anche per delle indiscutibili intuizioni in campo tecnologico. E pare che adesso abbia in mente qualcosa di assolutamente straordinario e che riguarderà tutti noi, con una possibilità che davvero non potrà venir trascurata perché riguarda una piattaforma che viene utilizzata da milioni di persone.
Mai banale e indiscutibilmente carismatico, il celebre miliardario di Pretoria ha per certi versi cambiato l’approccio verso il mondo della tecnologia con i sui progetti innovativi, e adesso vuole continuare su questa scia anche per dare una svolta a quello che è il mondo dei fake e dei disturbatori sui social. Per farlo parte da X, che prima si chiamava Twitter e che continua a riscuotere un gran successo soprattutto dopo il suo ingresso che ha cambiato radicalmente ogni scenario che si poteva avere in precedenza (qui abbiamo parlato di un aspetto che in pochi conoscono in Italia. Vale la pena informarsi quanto prima).
Cosa ha in mente Elon Musk: idea che ci riguarda da vicino
L’imprenditore di origini sudafricane ha in mente qualcosa di mai visto prima e che riguarda X. Infatti, dopo aver studiato a fondo le potenzialità di questa piattaforma, ha deciso di mettere a disposizione delle funzionalità aggiuntive di questo social prima di farle pagare. Si tratta del classico periodo di prova gratuita che tanti siti offrono prima di sottoscrivere un abbonamento. Una novità assolutamente nuova per il mondo dei social, che potrebbe trovare seguito anche altrove.
In pratica si metteranno a disposizione delle impostazioni extra del social network, come per esempio potrebbe accadere con Grok AI, ovvero l’intelligenza artificiale disponibile nella piattaforma. Con questa strategia Elon Musk spera di riuscire a mettere all’angolo quanti più profili falsi in X, per eliminarli definitivamente. Questa nuova strategia anti robot potrebbe funzionare, ma questa idea adesso dovrà venire messa a punto nei minimi dettagli per evitare qualsiasi errore (qui vi abbiamo parlato di una importante funzione che riguarda Whatsapp).
L’utilità delle funzioni extra con la IA
Introdurre delle funzioni extra con periodi di prova mettendo a disposizione anche la IA pare un’idea apprezzata dagli utenti, che dopo aver sperimentato in modo gratuito questo servizio, potranno decidere di sottoscrivere o meno l’abbonamento. Da considerare però che l’abbonamento premium ad X è limitato a poche persone, e non è detto che continui ad esserlo anche dopo l’integrazione con questa idea di Elon Musk. Intanto gli utenti sembrano già interessati a questa possibilità che rappresenta una novità assoluta rispetto al passato.