Biglietti autobus, come comprarli online: tutte le soluzioni da prendere in considerazione in base alla tratta che si deve percorrere tra collegamenti tra città o per linee urbane.
Viaggiare in autobus può risultare molto conveniente sia per gli spostamenti urbani che per tratte più lunghe, con collegamenti anche tra città di diverse regioni. In tanti possono programmare viaggi di lavoro o anche vacanze, considerando che si riesce anche a risparmiare qualcosa facendo una scelta diversa e che tanti sottovalutano pensando che magari sia scomodo spostarsi con questa soluzione. Che invece può dare molti vantaggi anche per quel che riguarda il trasporto dei bagagli. Insomma, mai sottovalutare questa possibilità.
Perché ci potrebbero essere dei casi in cui può risultare comodo andare a spostarsi in autobus evitando lo stress di mettersi alla guida o le code per i check-in in aeroporto. Andiamo a vedere a tal proposito come procedere per fare un biglietto per autobus online senza doversi recare sul posto ed evitare perdite di tempo e scocciature varie tra file da fare e imprevisti vari (qui vi abbiamo svelato un trucco su come risparmiare sui voli).
Ci sono varie aziende che permettono di fare dei biglietti online per viaggi in autobus per lunghe tratte, ovvero quelle che collegano città anche di regioni diverse. Una di questa è sicuramente Trainline, che dal sito ufficiale permette di prenotare tutto in modo rapido e semplice, offrendo dei chiarimenti su tariffe e orari.
Seguendo tutte le istruzioni dalla pagina di andrà a prenotare il biglietto andandolo a pagare con i sistemi classici, ovvero carta di credito o bancomat e altri sistemi come PayPal o Satispay.
Da notare che Trainline offre anche tramite app per Android e iOS la possibilità di procedere ai pagamenti direttamente da smartphone. Allo stesso modo è possibile effettuare le stesse operazioni anche con FlixBus, che permette di raggiungere tantissime destinazioni su tutto il territorio nazionale, anche con tratte da varie città solo andata o solo ritorno. Dal sito ufficiale si potranno ricevere tutte le informazioni per prenotare un viaggio negli orari che si preferisce andando a valutare anche i prezzi. Anche in questo caso ci sarà la possibilità di procedere tramite app.
Un’altra azienda che allo stesso modo offre questi servizi è Itabus che sia dal sito che da app offre la possibilità di prenotare il proprio biglietto online in modo davvero molto semplice (qui invece potete scoprire le insidie di alcune truffe telefoniche).
Come detto sopra, si possono prenotare biglietti autobus anche per tratte urbane con altre società, sempre in modo rapido e semplice. Tra queste possiamo menzionare sicuramente ATM (su Milano) at bus in Toscana MooneyGo su Roma Unico in Campania Rogera Bologna e TO Move a Torino. Da segnalare che tutte queste aziende hanno delle app che, oltre al sito, offrono questo servizio di prenotazione online.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…