Estate+rovente%3A+con+questo+rimedio+infallibile+ci+difendiamo+dal+caldo+record
pianetacellulareit
/articoli/news/157871_estate-rovente-con-questo-rimedio-infallibile-ci-difendiamo-dal-caldo-record.php/amp/

Estate rovente: con questo rimedio infallibile ci difendiamo dal caldo record

Estate rovente: con questo rimedio infallibile ci possiamo difendere dal caldo record di questi giorni. Funziona davvero, in tanti lo ignorano ma bisognerebbe provarlo subito a casa. 

Caldo record, un rimedio per combatterlo – Pianetacellulare.it

In queste ore in tante regioni italiane si sta soffrendo parecchio a causa di un caldo anomalo che sta facendo registrare delle temperature record, con il termometro mai così in alto rispetto alle estati scorse. Infatti sono tante le città che hanno toccato anche per più ore al giorno, soprattutto al centro-sud, anche 41° e 42°. Uno scenario particolarmente critico soprattutto per le fasce deboli della popolazione. In questi casi si richiede la massima prudenza alla popolazione, evitando le esposizioni al sole nelle ore più critiche della giornata.

Allo stesso tempo si consiglia una corretta alimentazione priva di grassi e sale, idratandosi bene anche superando i due litri di acqua al giorno. Ma ci sono anche tanti altri accorgimenti che ci possono dare un sollievo in giornate come quelle che si stanno trascorrendo in questo periodo e caratterizzate da temperature altissime umidità e afa anche nelle ore notturne. In queste condizioni anche le case diventano infuocate e bisogna, soprattutto in assenza di condizionatori, ingegnarsi in ogni modo per trovare un minimo di refrigerio. Andiamone a scoprire uno molto interessante (qui abbiamo dato un altro suggerimento per difendersi dal caldo).

Caldo record in Italia, il rimedio che ci aiuta a combatterlo

Ci sono tanti rimedi, anche naturali e a costo zero, che ci possono aiutare a combattere il caldo record di questi giorni nelle nostre case. Dalla chiusura delle finestre isolandole con tende bianche che impediscono il riflesso dei raggi del sole a bevande salutari a base di frutta e senza zuccheri che aiutano ad idratarsi, c’è anche un altro accorgimento che si può seguire, e che ci arriva direttamente dal web.

Come difendersi dal caldo – Pianetacellulare.it

Sui social infatti ci sono tanti influencer che anche con dei video tutorial ci offrono tanti suggerimenti anche per rinfrescarsi in questo periodo non facile. Uno di questi arriva da Francesco Saccomandi, personaggio seguito da oltre 300mila follower su Instagram, che dal suo profilo ha postato un video che ci offre una soluzione importante nel caso vogliamo rinfrescarci durante la giornata. Per esempio con del ghiaccio che ci potrà aiutare a rendere più fresche le nostre bevande.

Ma come rimediare se ci siamo accorti di non avere a portata di mano lo stampino? Niente paura, perché in poche mosse il problema potrà essere risolto. Basta avere in case qualche sacchetto di plastica per alimenti con chiusura ermetica.

Un rimedio utile e semplice da adottare

Servirà semplicemente dell’acqua naturale andando a riempire il sacchetto per metà togliendo l’aria al suo interno prima di chiuderlo. Mettiamolo poi nel congelatore per circa 3-4 ore per poi andare a riprenderlo. Mettendolo in un canovaccio, andiamo poi a colpirlo con uno strumento tipo batticarne per formare tanti pezzi di ghiaccio che si potranno utilizzare per le nostre bevande dissetanti ma anche semplicemente per trovare un po’ di refrigerio quando il calore della giornata si fa pressante e insopportabile (qui invece vi abbiamo fornito altri consigli utili che potrebbero interessarvi).

Ovviamente il consiglio è quello di riempire più sacchetti nel corso della giornata in modo da averne sempre a ripetizione, andando a riempire poi quelli utilizzati di volta in volta.

Pina D'Onofrio

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago