Windows 11, come installarlo senza account Microsoft

Come installare windows 11

Scritto da

Pina D'Onofrio

il

Windows 11, come installarlo senza account Microsoft: andiamo a scoprire la procedura rapida ed intuitiva che in pochi passaggi ti permette di risolvere il problema. 

Come Installare Windows 11
Come Installare Windows 11 senza account – Pianetacellulare.it

Sono tanti gli utenti che hanno già provato l’ultima versione di Windows, la numero 11 con tutti gli aggiornamenti installati. Potrebbe però verificarsi la necessità di dover procedere con questo strumento senza dover sottoscrivere un account Microsoft, per esempio quando non si vuole legare il proprio profilo ad un utilizzo per motivi di ufficio o di lavoro o quando non si ha la possibilità di collegarsi momentaneamente ad internet. Una delle soluzioni a questo problema sarebbe quello di usare una chiavetta USB per arginare questo ostacolo.

Ma ci sono anche altri due metodi alternativi molto interessanti che potrebbero allo stesso modo risolvere quello che per tanti è un vero problema da risolvere, e anche in tempi rapidi quando per esempio abbiamo la necessità di utilizzare questa ultima versione per urgenze lavorative o semplicemente dobbiamo aggiornare i nostri dispositivi all’ultima versione Microsoft. Andiamoli a vedere (qui vi abbiamo elencato delle criticità che possono sopraggiungere con Windows 11).

Come installare Windows 11 senza account Microsoft

La prima delle due soluzioni percorribili è quella di utilizzare un programma che si chiama RUFUS e che non è altro che un software che permette di creare delle chiavette USB avviabili, permettendo appunto anche l’installazione di Windows 11 senza account Microsoft. Per ottenerlo si dovrà ottenere il file ISO di Windows 11 che utilizzeremo poi per avere la chiavetta bootable e procedere all’installazione con questa chiavetta del software Windows 11. Una volta scaricato poi RUFUS si potrà avviare la procedura.

Installare Windows 11, la procedura
Come Installare Windows 11 senza account Microsoft – Pianetacellulare.it

Con semplici e rapidi passaggi che ci consentiranno in modo sicuro di andare ad installare Windows 11 senza account. Il secondo metodo per arrivare a trovare una soluzione è quello di passare attraverso il prompt dei comandi. Iniziare in questo caso la configurazione iniziale di Windows 11 fino a quando ci troveremo davanti la schermata Connettiamoci a una rete, e premiamo i tasti Shift-F10. Nella schermata che ci comparirà dovremo poi scrivere oobe\bypassnro e premere Invio (qui invece vi abbiamo parlato dell’ultimo importante aggiornamento di WhatsApp).

L’installazione da prompt dei comandi

A questo punto il processo di installazione ricomincerà daccapo. Al nuovo avvio cominceremo in modo normale la procedura fino a Connettiamoci a una rete quando ci comparirà la voce Non ho Internet andando fino a Continua con l’installazione limitata. Seguendo tutte le istruzioni si arriverà molto facilmente all’installazione completa che abbiamo eseguito senza alcun account Microsoft. Entrambe le procedure sono affidabili e sicure e ci porteranno allo stesso risultato senza troppi problemi.

Se volete ricevere altri aggiornamenti utili che riguardano sempre Windows 11 potere leggere degli approfondimenti su questo articolo in questa sezione per rimanere sempre informati su questa importante tematica.

Impostazioni privacy