Come separare gli zampironi senza romperli: il metodo infallibile

Zampironi, come separarli

Scritto da

Pina D'Onofrio

il

Come separare gli zampironi senza romperli: il metodo infallibile conosciuto da pochi e che in pochi secondi ti permette di non sprecare questo efficace repellente contro le zanzare. 

Come separare gli zampironi
Separare gli zampironi senza romperli – Pianetacellulare.it

Quante volte abbiamo spezzato gli zampironi appena acquistati perché non siamo in grado di separarli l’uno dall’altro? Questo è un problema che riguarda tantissimi italiani, che si pongono sempre la stessa domanda: perché li confezionano in questo modo e costringono le persone a romperne così tanti ogni volta? La spiegazione, l’unica possibile che ci viene in mente è solo riconducibile ad una questione di spazio ed ottimizzazione del prodotto.

Con packaging salvaspazio e che permettono quindi la massimizzazione dei profitti. Senza andare nel merito di questa discussione, limitiamoci adesso ad esporre un trucco che davvero pochi conoscono, e che in pochi secondi ci permette di staccare i nostri zampironi che saranno così poi pronti per l’uso, senza dover trovare poi degli appoggi di fortuna ogni volta che spezziamo alcune parti della rotella (qui vi abbiamo indicato un sito molto importante che può tornarvi utile in qualsiasi momento).

Zampironi, utilità e precisazioni importanti

Prima di entrare nello specifico del nostro piccolo problema, dobbiamo dire che parlando di zampironi dobbiamo fare delle premesse necessarie. In primo luogo perché si tratta di repellenti molto efficaci che ci possono difendere per parecchie ore dalla fastidiosa presenza di zanzare. Che sappiamo bene soprattutto nel periodo estivo sono presenti in massa in tante regioni italiane.

come separare gli zampironi
Come separare gli zampironi senza romperli – pianetacellulare.it

Se un morso di zanzara nella maggior parte dei casi procura solo arrossamenti e prurito, ci sono anche delle criticità che alcune specie (la cosiddetta zanzara killer) che possono portare anche shock anafilattici e conseguenze fisiche non trascurabili. Quindi è sempre bene difendersi da queste punture anche con gli zampironi. La seconda precisazione riguarda proprio la natura degli zampironi.

La maggior parte di questi repellenti presenti nei supermercati è quella classica di colore verde e di solito a base di citronella, arbusto che allontana le zanzare. Il problema però è un altro: bisogna fare molta attenzione perché il fumo dei zampironi può provocare, dopo ore di esposizione, arrossamenti ad occhi naso e gola. Inoltre la sostanza che li compone è altamente tossica. Quindi massima allerta in presenza di bambini ed animali. Ed accendeteli sempre all’esterno e mai all’interno delle abitazioni (qui invece abbiamo parlato un bar molto particolare. Guardate cosa fanno).

Come separare gli zampironi senza romperli: con questo trucco ci riuscite

C’è un trucco infallibile che permette di separare gli zampironi senza romperli in pochi secondi. Basta prenderli e staccare accuratamente le parti esterne per poi andare a fare una leggera pressione al centro. Una volta fatto lasciateli cadere su un tavolo o un appoggio da un’altezza di mezzo metro circa. Quando li andrete a raccogliere vi accorgerete che si sono separati senza problemi. Trucco da provare subito, vedrete che funzionerà.

Impostazioni privacy