Come vedere DAZN senza smart tv: esiste una soluzione alternativa che ti permette di usufruire del servizio streaming in abbonamento per contenuti sportivi e cinematografici. Andiamo a scoprire come ottenerla.
Sono tanti in Italia gli appassionati di sport e cinema che non rinunciano agli abbonamenti a pagamento per non perdersi i migliori appuntamenti dell’anno. Tra le tante opzioni disponibili c’è sicuramente anche quella che offre DAZN, piattaforma che offre i propri contenuti in streaming e che negli ultimi anni ca compiuto tanti passi in avanti non solo in termini di abbonamenti nel nostro paese.
Infatti non possiamo non ricordare le difficoltà iniziali dovute a problematiche di connessione che l’azienda ha dovuto superare, soprattutto in alcune aree del paese dove le reti veloci sono ancora un miraggio. Per la prossima stagione non dovrebbero esserci grossi problemi per tutti gli utenti che hanno sottoscritto degli abbonamenti, a patto che siano dotati di una buona connessione e di una smart tv (qui vi abbiamo parlato di una problematica che si potrebbe riscontrare in estate su alcuni dispositivi).
Se nel primo caso poco si può fare, perché senza una buona qualità del segnale internet appare difficile poter sfruttare al meglio i contenuti che offre DAZN, l’altro problema appare superabile. Ovvero, anche senza smart tv si può comunque procedere alla sottoscrizione dell’abbonamento con la tv che trasmette in streaming. Infatti c’è la possibilità tramite Chromecast di superare quest’ostacolo anche abbastanza agevolmente.
Infatti si tratta di un dispositivo di Google che consente agli utenti in modalità wireless di poter trasmettere per così dire i propri contenuti da altri dispositivi, e quindi in questo caso tramite tv, anche se non di ultimissimo modello. Una volta risolto questo problema, non resta altro che procedere con l’abbonamento a DAZN, scegliendo prima il pacchetto che più può interessare tra i tanti disponibili.
Magari optando per i contenuti sportivi o se appassionati, quelli di cinema, e andare avanti. Selezionare i vari tipi di pagamento ed il gioco è fatto. Non vi resterà che godervi la tecnologia DAZN tra dirette varie e film presenti in abbonamento sfruttando questa tecnologia anche su un televisore come detto non di ultimissima generazione. Un passo importante per i tanti che non hanno possibilità di acquistare nell’immediato un televisore nuovo (qui invece vi abbiamo parlato di alcune novità commerciali che riguardano DAZN).
Ma che allo stesso tempo non vogliono perdersi nessun evento importante trasmesso su piattaforme che come la tv in streaming offrono solo servizi a pagamento. Per quel che riguarda la procedura, basta seguire tutte le indicazioni fornite sulle istruzioni Chromecast e in pochi secondi attivare questo collegamento sul vostro dispositivo.
Sono tanti i clienti che per svariati motivi hanno deciso di attivare questa opzione che garantisce affidabilità e qualità del servizio. Per tutte le eventuali problematiche riscontrate nella procedura di installazione DAZN mette a disposizione la propria guida ufficiale a tutti i clienti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…