Samsung lavora a un Z Fold 6 Ultra?

z fold 6 nero

Scritto da

Valeria Poropat

il

Siamo a ridosso del Samsung Unpacked e sappiamo quali device vedremo. Ma questo report parla di nuovo dello Z Fold 6 Ultra.

z fold 6
Non sarà tutto qui per Samsung (foto TTTechnology – pianetacelelulare.it)

Manca ormai davvero pochissimo all’evento in cui Samsung ci mostrerà quelli che sono i nuovi device che dovrebbero farci tutti innamorare della tecnologia, e dell’intelligenza artificiale. Tra questi sappiamo già che saranno al centro di tutto i due pieghevoli. Vedremo da vicino le nuove funzioni e tutti i dettagli del Samsung Galaxy Z Fold 6 e dello Z Flip 6. Niente all’orizzonte per un modello Fold 6 Ultra. O forse sì?

Perché si torna a parlare di Z Fold 6 Ultra

Quando hanno iniziato a circolare le voci riguardo la nuova line up dei pieghevoli del colosso coreano quello che all’inizio sembrava un fatto dato per scontato era che avremmo avuto anche un modello molto più potente: il modello Ultra.

samsung
I nuovi Z Fold (foto TTTechnology – pianetacelelulare.it)

Poi però, altri rumor avevano invece dato per defunto il progetto del pieghevole a libro super accessoriato. Samsung sembrava accontentarsi di un modello base. Alcuni nuovi report, invece, adesso sembrano riportare l’attenzione anche su questa variante. E la colpa sarebbe di Honor. La società cinese ha infatti annunciato al mondo il suo Magic V3, sottilissimo e più grande di tutti i pieghevoli a libro adesso in circolazione. Il colosso coreano sente quindi un po’ di fiato sul collo dal rivale cinese. Da qui l’idea di poter produrre, in un secondo momento però, una seconda variante del proprio pieghevole.

Si chiama Ultra o si chiama Slim?

Come abbiamo visto molto di recente, l’aspetto su cui pieghevoli stanno puntando è quello di diventare sempre più sottili e comodi da usare. Del resto, abituati come siamo agli smartphone, nessuno ha più voglia di portare in borsa o in tasca dei mattoni da costruzione solo per poterli aprire e avere a disposizione uno schermo più grande. Per quello ci sono i tablet adesso.

Motivo per cui se i pieghevoli vogliono prendere piede devono, tra le altre cose, riuscire a diventare sempre più sottili fino a ridursi allo spessore di uno smartphone tradizionale ma con il doppio dello schermo. Per questo motivo c’è chi sottolinea come invece quello che tanti chiamano nuovo Z Fold 6 Ultra in realtà sarà il modello che altri stanno chiamando Z 6 Slim. A rendere tutto un po’ più complesso il codice che nel report WinFuture viene indicato: sm-f598.

Il codice che all’inizio circolava online proprio legato al modello Ultra. Nel Samsung Unpacked che sta per andare in onda vedremo solo i due modelli che potremmo definire modelli base e l’attenzione sarà concentrata su di loro e sul nuovo Galaxy Ring: quello che tutti vogliono vedere sono le nuove cerniere che, altre voci di corridoio dicono, dovrebbero essere ispirate a quello che fa Google con Pixel Fold.

Impostazioni privacy