Devi cambiare cellulare e vuoi uno smartphone economico? Samsung sta lavorando su un device che potrebbe essere perfetto per te.
Samsung potrebbe stare lavorando ad uno smartphone economico ma con prestazioni superiori alla media. Non ci sono specifiche che circolano già ma c’è un indizio che il colosso coreano sta lavorando a qualcosa in questa direzione. Riprendendo, tra le altre cose, una tradizione che un po’ ci era mancata.
Il nuovo smartphone economico di Samsung, torna la serie S
Ogni produttore di device organizza i propri prodotti in linee in modo tale da fornire subito agli utenti un’idea chiara di che tipologia di oggetto si sta per acquistare. Parlando proprio di Samsung, per esempio, tutto comincia con Galaxy e poi si articola in numeri e lettere. Nel caso dei pieghevoli la sequenza di riconoscimento comincia con Z.
Ma ci sono anche la serie A, M e S, sia per gli smartphone sia per i tablet. E oltre ai vari modelli ci sono anche le versioni FE ovvero Fan Edition: qualcosa di un po’ meno costoso e un po’ meno potente rispetto ai prodotti top di gamma ma comunque piacevoli e affidabili. Proprio però nei prodotti delle serie intermedie, in particolare nella serie M, per un periodo il colosso coreano ha creato delle versioni intermedie in positivo, aggiungendo la lettera S alla sigla del modello. Una tradizione che sembrava abbandonata ma che ora, secondo un leak potrebbe invece essere tornata alla ribalta. Quello che Samsung potrebbe stare producendo è un nuovo Galaxy M55s.
Samsung Galaxy M55 s, compare la sigla
Nei fatti non sappiamo ancora nulla di questo nuovo smartphone. Quello che sappiamo però è che sul sito ufficiale della Wi-fi Alliance, la società che certifica il wi-fi nei dispositivi, c’è un device Samsung con un codice che non appartiene a niente di ciò che sappiamo già essere in produzione. Il codice è SM-M558B ed è leggermente diverso rispetto al codice che identifica proprio il Samsung M55: SM-M556B. Sappiamo che il prodotto è poi uno smartphone la cui certificazione è arrivata l’8 luglio con bande a 2.4 GHz e a 5 GHz.
Secondo diversi esperti online, proprio il fatto che i codici siano così simili segnala che Samsung è al lavoro non su uno smartphone del tutto nuovo o ma su una versione migliorata di questo smartphone. Il Samsung Galaxy M55 è un prodotto molto apprezzato, con specifiche non particolarmente sfavillanti ma comunque affidabile. Lo schermo è un super AMOLED da 6.7 pollici e all’interno trova posto lo Snapdragon 7 Gen 1. Sul retro trovano posto tre fotocamere di cui la principale a 50 megapixel accompagnata da una ultra grandangolare e da una lente macro.
La batteria è da 5000 mAh. Il prezzo si aggira adesso intorno ai €350. La versione S potrebbe risultare migliorata per esempio nella batteria, più difficilmente nel processore anche se, data all’anzianità dello Snapdragon 7, Samsung potrebbe produrre un piccolo terremoto scegliendo di fare uno smartphone in una fascia di prezzo media con i nuovi Snapdragon 8.