Vinted, come vedere gli articoli venduti da PC e dispositivi mobili: una guida rapida per organizzare al meglio il nostro tempo sulla celebre piattaforma amata dagli utenti di tanti paesi.
Abbiamo più volte parlato del grande successo che negli ultimi mesi sta raccogliendo Vinted, la piattaforma di compravendita online che permette di scambiare prodotti nuovi e usati in modo rapido e diretto, con la possibilità di intavolare anche delle trattative tra persone prima di organizzare poi la spedizione, che resta a carico del venditore e che di solito avviene dopo 2-3 giorni dalla conclusione della vendita. Che come detto avviene in modo sicuro e rapido online. Andiamo a vedere adesso una opzione importante.
Ovvero quella di vedere in tempo reale gli articoli venduti sia da PC che da dispositivi mobili, in modo da organizzare la spedizione e non perdere del tempo prezioso che potrebbe compromettere il buon esito delle trattative (qui abbiamo parlato invece della possibilità di controllare chi visualizza i nostri annunci e li mette tra i preferiti).
Andiamo a scoprire come controllare gli articoli venduti su Vinted partendo dal nostro PC. La prima cosa che dobbiamo fare è accedere al nostro profilo personale e cliccare sull’icona della campanella e poi proseguire su Vedi tutto. Si entrerà quindi nella schermata che ci farà visualizzare tutte le Notifiche e tra queste anche quelle delle vendite a partire da quelle più recenti. Importante è scaricare l’etichetta di spedizione che permette di effettuare appunto la spedizione al cliente nei modi indicati dal sito.
Sempre da PC è possibile consultare anche le vendite meno recenti partendo dall’icona del profilo e andando poi su I miei ordini per visualizzare Vendite. Ci apparirà la schermata che mostra quelle in corso e quelle che si sono già concluse. Sempre da questa sezione è possibile consultare anche gli ordini completati e quelli annullati, cliccando semplicemente su Completati e Annullati. Altre opzioni disponibili sono quelle che riguardano le recensioni e lo stato della consegna. Insomma, in questa sezione si potranno avere tutte le informazioni che ci interessano (qui invece abbiamo parlato di un’altra funzione da attivare su Vinted).
Per quel che concerne i dispositivi mobili, quindi smartphone e tablet, possiamo andare a sfruttare l’app dedicata che ci permette di eseguire la stessa operazione. Una volta effettuato il login possiamo entrare in Inbox e poi Notifiche che ci forniscono dettagli sulle vendite e sullo stato delle spedizioni. Per visualizzare dettagli meno recenti basta andare su Profilo e I miei ordini, con dettagli significativi su vendite in corso o ordini completati. Come per PC, possiamo anche controllare gli ordini annullati ma anche recensioni e stato della consegna.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…