Vinted, come vedere chi ha messo preferito ai tuoi annunci

Vinted, come vedere chi ha messo preferito ai tuoi annunci

Scritto da

Pina D'Onofrio

il

Vinted, come vedere chi ha messo preferito ai tuoi annunci: scopriamo il sistema per arrivare agli utenti che hanno espresso gradimento per i nostri oggetti messi in vendita per contattarli in privato ed aprire una trattativa. 

Vinted, come vedere chi ha messo preferito ai tuoi annunci
Vinted – PianetaCellulare.it

Con Vinted, il portale online che permette di acquistare o vendere prodotti nuovi o usati con un click, sono migliaia gli utenti che conducono delle trattative private per arrivare al raggiungimento del loro scopo, con tanti affari anche a prezzi convenienti che si concludono con una certa facilità. Proprio a tal scopo è sempre meglio conoscere, per farsi un’idea di quello che accade, gli utenti che hanno espresso il loro gradimento verso un nostro oggetto che abbiamo deciso di mettere in vendita. Per farlo dobbiamo scoprire chi ha messo preferito.

Che vuol dire che uno o più utenti ha visualizzato la nostra offerta e vorrebbe entrare in una trattativa con noi. Conoscendo i nickname in questione possiamo velocizzare questa operazione. E possiamo farlo sia da app sia da sito, con entrambi i casi che ci permetteranno di arrivare all’informazione che desideriamo conoscere prima di entrare nel vivo della trattativa. Partiamo prima dalla procedura da app per dispositivi mobili andando come sempre ad effettuare l’accesso ed entrare nel nostro profilo personale (qui vi abbiamo mostrato una funzione su Vinted da attivare subito).

Come vedere chi ha messo preferito su Vinted da app

Andiamo adesso su Profili toccando l’immagine di profilo e poi su anteprima delle inserzioni (per controllare il numero delle visualizzazioni) e poi le preferenze in modo da capire che l’inserzione in effetti ha raccolto molti consensi. A questo punto possiamo andare in Inbox dove si potrà notare anche un pallino rosso che sta ad indicare la presenza di messaggi di posta arrivati e ancora non letti. In notifiche andremo a leggere questi messaggi scoprendo anche la notifica che il nostro messaggio è stato inserito tra i preferiti di uno o più utenti.

Vinted, come vedere chi ha messo preferito ai tuoi annunci
Vinted – PianetaCellulare.it

Andando a cliccare sulla notifica si avrà l’opportunità di entrare in una nuova schermata e di fare un’offerta a coloro che hanno espresso il loro gradimento mettendo l’inserzione tra i preferiti. Con un messaggio magari si potranno aggiungere dei dettagli in più rispetto a quelli che sono stati scritti in fase di pubblicazione dell’inserzione, proprio per invogliare l’utente a concludere la trattativa. Ovviamente andiamo sempre prima a controllare tutti i messaggi per capire se eventualmente sia stato prima l’utente a scriverci per non commettere nessun errore.

Come vedere da sito

Lo stesso scopo si può raggiungere anche dal sito, partendo dal collegarsi a Vinted aprendo il browser per poi loggarsi al proprio profilo. Una volta dentro, andiamo su immagine di profilo cliccandoci sopra e poi su Profilo e ancora su preferenze nella scheda Armadio. Anche qui staremo attenti a guardare tutti i messaggi che ci sono arrivati (la campanella ci indica tutto, visualizzazioni e chi ci ha scritto) e anche i nickname di coloro che ci hanno scritto in merito al nostro annuncio (qui invece vi abbiamo parlato di una funzione segreta che riguarda Amazon).

I comportamenti che dovremo seguire non saranno diversi da quelli adottati da app, stando attenti a verificare chi ha mostrato interesse e che eventualmente ci ha già scritto prima di inviare un messaggio.

Impostazioni privacy