Honor Magic Vs 3 è la versione meno potente di Honor Magic V3 ma le specifiche non sembrano quelle di un prodotto low cost.
Mentre il modello Honor 200 stupisce tutti con la potenza della fotocamera, un vero e proprio behemot anche solo nella versione lite, la società cinese sembra intenzionata a continuare con le sorprese. Quello che deve uscire, il modello Magic V3, verrà infatti ufficialmente presentato al mondo il prossimo 12 luglio e sarà accompagnato da un modello leggermente meno performante, il modello Magic Vs 3. Mettendo da parte per una volta i leak, dal sito cinese di Honor possiamo sbirciare com’è esteticamente Il modello Vs 3 e anche dare un primo sguardo alle specifiche tecniche.
Honor Magic Vs 3, cosa aspettarsi dal pieghevole low cost
Nel comparto degli smartphone pieghevoli le novità si stanno facendo via via più interessanti. I passi avanti della tecnologia, per esempio delle cerniere ma non solo, permettono infatti una maggiore varietà di prodotti e rendono un po’ più facile la vita ai produttori. Dopo i modelli di Samsung sono iniziati ad apparire quelli un po’ più amici del portafoglio di tante società cinesi.
Ma il fatto che siano prodotti cinesi non deve farci immaginare scarsa qualità. La dimostrazione viene proprio per esempio da quello che è in grado di fare Honor 200. Nella sua versione più accessoriata siamo di fronte ad uno smartphone (non pieghevole) che costa circa 650 euro ma con prestazioni che lo mettono in linea con prodotti da oltre mille euro. Honor sembra voler fare la stessa cosa adesso con i suoi pieghevoli.
La nuova serie Magic V3 è molto attesa ed è pronta con l’uscita nel mercato cinese. Sul sito è possibile già fare il preordine, anche se la società si è comunque ben guardata dall’indicare le specifiche ufficiali. Quello che sappiamo però è che Honor Vs 3 è disponibile in tre taglie di memoria e tre colori. E che probabilmente tutte e tre le versioni saranno dual sim. Il pieghevole è disponibile in nero, verde e bianco. Per gli altri dettagli ci rifacciamo a quelli che sono i rumor più insistenti.
Sotto la scocca
Oltre a quello che si vede, per esempio la particolare isola dedicata alla fotocamera squadrata (e diversa dal modello V3 in cui è rotonda), alcune voci ci dicono che per esempio dovrebbe montare uno Snapdragon 8S di terza generazione oppure il modello di seconda generazione. In entrambi i casi si tratterebbe di un SoC leggermente meno performante di quello che invece ci si aspetta di vedere dal modello top di gamma ma è normale.
La fotocamera principale non è pervenuta ma possiamo immaginare qualcosa, di nuovo, simile a quello che ci sarà nel modello principale anche se probabilmente senza teleobiettivo a periscopio. Un altro aspetto che verrà valutato più a ridosso della data del prossimo 12 luglio saranno il peso e la batteria. Per i pieghevoli si è infatti aperta una nuova era in cui la vera battaglia è quella non solo alle grinze sullo schermo ma soprattutto allo spessore . Honor anche in questo aspetto sembra destinata a voler far parlare a lungo di sé e dei suoi device.