Il tuo smartphone può accompagnarti anche al mare o sui monti. Queste le app da portare in vacanza: scaricale subito.
Per partire per le vacanze hai bisogno di organizzare tutto il necessario. Del resto non vuoi che le tue due settimane di relax si trasformino in due settimane di inutile stress aggiuntivo. Perché le vacanze scorrano davvero lisce forse però è il caso di installare qualche nuova app. E non siamo solo parlando delle app con i giochini che puoi tenere a portata di mano se c’è brutto tempo e i piccoli di casa si lamentano.
Le vacanze cominciano prima che si arrivi effettivamente nel luogo che hai scelto. Per questo motivo le prime app che ti segnaliamo sono quelle che servono per organizzare al meglio le vacanze. Una buona app per avere tutto a portata di mano, ideale se si viaggia in più persone o se sei un po’ ansioso, è TripIt: Travel Planner. Una app che si trova sia per Android sia per iOS e che ti permette di avere in un unico posto digitale le carte d’imbarco, i biglietti, ma anche le prenotazioni, l’auto a noleggio, l’albergo.
Una volta che hai effettuato la prenotazione di qualcosa devi solo mandarla all’email e il sistema automatizzato la inserisce nel tuo account, dandoti anche interessanti informazioni se ci sono particolari condizioni di viaggio nel luogo in cui vuoi andare. Se ti muovi in aereo può essere utile un’app che ti dia in tempo reale quello che succede sopra la tua testa. Tra le molte app disponibili una affidabile è FlightAware. L’app, per iOS e Android, funziona in tempo reale e ti dà anche il radar meteorologico. Terza app per organizzare al meglio le tue vacanze, se per esempio hai voglia di cultura o se semplicemente vai in un posto che non conosci, è Visit a City. Anche questa app è disponibile sia per Android sia per iOS e consente di prenotare in pochi tocchi anche i tour personalizzati.
Oltre alle app che ti servono per organizzare al meglio la vacanza, ci sono anche quelle che ti aiutano quando poi sei effettivamente sul posto. Inutile dire che può tornarti utile Google Maps. Ma ci sono anche altre tipologie di app che possono essere comode per viaggiare in serenità. Una di queste è Yelp.
Yelp è una delle piattaforme più famose per quello che riguarda le recensioni di tutto ciò che c’è sul pianeta. È un po’ come TripAdvisor ma con una quantità di attività recensite molto maggiore. Oltre quindi ad aiutarti a cercare un ristorante può anche segnalarti i centri commerciali più comodi, i locali migliori e, se ne hai bisogno, servizi medici. L’ultima app che vogliamo segnalarti è XE Currency, per Apple e Android. Se ti muovi fuori dall’Unione Europea hai assoluto bisogno di un’app che ti dia in tempo reale il cambio per sapere quanto stai effettivamente spendendo.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…