Meta AI verrà integrata anche all’interno di WhatsApp. Ma come si declinerà? Ora si parla di sticker davvero personalizzati.
Meta sta lavorando per portare i suoi servizi di intelligenza artificiale generativa a tutti gli utenti dei suoi social, quindi anche a tutte le persone che nel mondo utilizzano WhatsApp. In una delle ultime beta della versione Android dell’app di messaggistica istantanea è saltato fuori un nuovo dettaglio che riguarda la possibilità di creare nuove immagini di cui sei assoluto protagonista.
Il lavoro che Meta sta svolgendo per migliorare l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde copre tutta una serie di necessità che stanno puntando verso la trasformazione in un hub utile in ogni momento della giornata. Abbiamo visto di recente alcune nuove funzioni in fase di sperimentazione e a queste si aggiunge anche quello che si potrà fare con Meta AI. L’inserimento dell’intelligenza artificiale per ora è solo, ed è bene ribadirlo, in una fase sperimentale, ed è limitata a un numero ristretto di utenti in alcune zone del mondo.
Ma è interessante guardare a ciò che potrebbe arrivare tra non molto. La schermata diffusa dai colleghi di WABetaInfo tira in ballo sticker generati a partire dai selfie. Si legge infatti: “scattati qualche foto e poi immaginati in qualunque ambiente, dalla foresta allo spazio“. Sarà quindi possibile generare dei selfie partendo da proprie immagini reali e modificando lo sfondo. L’utilizzo della funzione di intelligenza artificiale avverrà con lo stesso sistema con cui si stanno sperimentando altre funzioni: nelle chat basterà scrivere @meta ai imagine me per evocare l’assistente. Le immagini verranno poi rese disponibili e condivisibili all’interno delle chat in cui sono state create.
Uno dei dettagli su cui sembra che il team di sviluppo che si occupa dell’app di messaggistica istantanea del telefonino verde siano i video. Abbiamo visto tra i recenti aggiornamenti quello che riguarda per esempio la possibilità di rispondere più velocemente ad un video con un altro video, i cambiamenti che hanno riguardato anche gli aggiornamenti di stato in cui è possibile aggiungere video e audio e adesso, emerge dalla beta numero 2.24.9.30 che ci sarà un nuovo sistema di produzione per i video: le note.
Quello che dovrebbe differenziare le note video dai video tradizionali è che permette di registrare il contenuto una sola volta e poi inoltrarlo a tutti i contatti a cui va mandato. Una soluzione che forse porterà beneficio soprattutto a chi utilizza l’app per motivi di lavoro o anche a tutti quegli utenti business che, nel passato recente a più riprese, abbiamo visto essere posti al centro delle nuove funzioni. Non va dimenticato infatti come Meta stia cercando in tutti i modi di trasformare WhatsApp in qualcosa che possa essere utilizzato per la comunicazione a 360 gradi anche in ambito lavorativo e per i rapporti tra business e clienti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…