La battaglia del device più sottile dell’anno vede Honor contrapposta ad Apple. Nell’ultimo evento, appena annunciato, lo vedremo da vicino.
Abbiamo visto Apple presentare al mondo l’iPad più sottile di sempre. Ma la lotta tra device sottilissimi prosegue. Ora è il momento di Honor. La società cinese sta infatti per svelare al mondo tutta la nuova gamma di device. La presentazione ufficiale, prevista tra qualche giorno, permetterà di guardare da vicino due nuovi smartphone pieghevoli, un tablet e un laptop. E tra questi c’è quello che Honor punta a far diventare nuovo oggetto del desiderio di tanti, sia per quello che riguarda le dimensioni sia per quello che riguarda la tecnologia al suo interno.
Con il progresso della tecnologia è ora possibile avere cellulari dalle dimensioni molto ridotte rispetto ai primi telefonini. Questo aspetto è, per alcune società più che per altre, anche un selling point interessante. Tra i grandi colossi non possiamo non menzionare Apple che ha fatto proprio della dimensione ridotta il centro di un discusso e discutibile spot dedicato al suo nuovo tablet.
Ma se per i device che devono rimanere sempre aperti forse riuscire a piallare via qualche millimetro non è difficile, molto più complesso è farlo con i pieghevoli. In questo però Honor sembra voler dare una lezione a tutti. Già l’anno scorso con il modello Magic V2 è arrivata ad avere il pieghevole più sottile del mondo, ma con il modello Magic V3 potrebbe scendere sotto quei famosi 4.7 mm e quei 9.9 mm che sono lo spessore del modello attualmente in circolazione da aperto e da chiuso.
In più, il nuovo device arriverà ovviamente con una buona dotazione di servizi di intelligenza artificiale e con una versione Vs3, per tasche un po’ meno profonde. Il modello V3 monterà, questo ci dicono i report, lo Snapdragon 8 di terza generazione è una batteria più grande dei 5.000 mAh che ora monta il modello V2.
Non potevamo non concentrarci sul pieghevole di Honor perché, anche il poster che circola ora online punta letteralmente i riflettori di uno stiloso effetto seppia sullo smartphone ma sappiamo che Honor mostrerà anche il nuovo MagicPad 2. Un tablet da 12.3 pollici con, dettaglio non da trascurare, la nuova tecnologia per la protezione della vista e il contrasto alla miopia.
Una tecnologia che ruota intorno all’intelligenza artificiale. Per il tablet non abbiamo molti altri dettagli ma l’evento di presentazione ufficiale è fissato al prossimo 12 luglio, non manca quindi molto. L’ultimo device che concorre a creare la lineup di Honor sarà il MagicBook Art 14. Un altro device sottilissimo che, questo si legge nei claim che circolano ora sul web, avrà anch’esso a disposizione tutta la potenza dell’intelligenza artificiale.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…