In Italia arrivano le mini case Ikea: il prezzo è davvero super. Andiamo a scoprire questa piacevole novità da non trascurare e se vale davvero la pena spendere delle cifre per questo tipo di abitazione. Analizziamo tutti i dettagli.
Oggi tanti giovani si trovano ad affrontare tante spese nel momento della scelta di convivenza e di matrimonio, e con la crisi che si sta vivendo, e soprattutto l’aumento dei prezzi che ha caratterizzato praticamente tutti i settori, appare complicato trovare una casa, qualsiasi sia la soluzione che si voglia intraprendere. In tanti preferiscono affitti bassi, anche a costo di andare a vivere in aree periferiche e lontane dal centro. I più coraggiosi optano per un mutuo e quindi ad acquistare l’immobile anche scegliendo soluzioni su parecchi anni.
Quel che è certo è che appare davvero difficile oggi trovare delle soluzioni che possano garantire un minimo di stabilità, e proprio per questo chi ha la fortuna di ereditare dai familiari una casa può ritenersi davvero fortunato, andando ad evitare tantissimi grattacapo. Esistono però delle soluzioni diverse a quelle convenzionali, ancora una volta offerte da Ikea, sempre al fianco dei clienti anche con idee innovative e che portano verso soluzioni green ad impatto zero sull’ambiente. L’idea di case economiche dell’azienda svedese è davvero molto interessante (Qui abbiamo parlato di un’altra novità che riguarda sempre Ikea).
Mini case Ikea, soluzione pratica ed economica per tanti
Ovviamente appare difficile se non complicato, andare a decidere di vivere in una mini casa su ruote di Ikea. Ma con i tempi che corrono questa potrebbe apparire come una soluzione estremamente vantaggiosa se non si vuole spendere una cifra considerevole per affitti o per investire nel mattone in questo periodo storico particolare. Insomma, sono tanti che un pensierino lo stanno facendo a questa soluzione. Andiamo adesso a dare alcuni dettagli su queste case, che sicuramente potrebbero avere un impatto importante sulle economie familiari.
Parliamo di case prefabbricate di piccole e medie dimensioni, che possono arrivare sui 25metri quadri e facilmente da arredare e composte da materiali riciclati. Per fare un esempio, se parliamo della cucina scopriamo che è composta da bottiglie di plastica riciclate e che non impattano sull’ambiente, in perfetto stile Ikea che continua a garantire a tutti gli utenti la massima sostenibilità in ogni acquisto (anche qui abbiamo dato dei dettagli su delle novità Ikea).
Il prezzo delle mini case Ikea
Come detto questa soluzione sta avendo tanti consensi, soprattutto per il prezzo che appare abbastanza conveniente. Infatti, oltre alla comodità delle ruote che permettono di spostare la casetta dove si vuole, c’è anche il costo che è assolutamente sostenibile rispetto alle case tradizionali. Parliamo di 43mila euro per una mini casa standard e di poco più di 50mila euro per un modello super accessoriato anche su più livelli. Stando ai numeri pare che già tanti italiani abbiano optato per questa soluzione anche per casette vacanza.