Lavaggio vestiti, attenzione a questi simboli sull’etichetta: andiamo a vedere nello specifico come interpretarli e cosa dobbiamo sapere per un bucato perfetto che ci consente di ottenere risultati impeccabili senza commettere errori.
Tra le faccende domestiche quella del lavaggio dei vestiti e dei capi che utilizziamo in generale è forse quella più insidiosa da portare avanti. Infatti ci sono tante criticità che spesso ci impediscono di arrivare ad un pulito perfetto, anche a causa delle alte temperature estive con il sudore e gli aloni che rappresentano un vero problema per arrivare ad un risultato di freschezza e pulito. Soprattutto per le persone non esperte, e quando non si ha la possibilità di andare in lavanderia tutti i giorni, si deve prestare massima attenzione a questo aspetto.
Anche perché si rischierebbe con un’azione sbagliata di rovinare un capo, scolorirlo o non avere una massima pulizia ed igiene in quello che abbiamo per esempio messo in lavatrice. Andiamo a scoprire adesso le indicazioni che vengono indicate sulle etichette e che fanno riferimento proprio al lavaggio degli indumenti, con delle immagini che sintetizzano al meglio quello che possiamo fare e le azioni invece sconsigliate quando andiamo ad un lavaggio a mano o in lavatrice (qui invece abbiamo parlato di alcuni rischi che corriamo quando cuciniamo).
Le nostre mamme o le nostre nonne, che hanno sicuramente una conoscenza approfondita di tutto quello che ha a che fare con il mondo degli indumenti ed al loro lavaggio, non andrebbero sicuramente in ansia prima di andare ad effettuare il bucato quotidiano. Anche senza guardare i simboli sulle etichette sanno riconoscere a fondo quali indumenti possono ricevere lo stesso trattamento in lavatrice, come per esempio anche quali vestiti si devono lavare assolutamente a mano perché delicati.
Questa cosa non capiterà mai ad una persona poco esperta che dovrà guardare ogni volta l’etichetta per capire come si deve procedere con il lavaggio degli indumenti. Andiamo adesso a scoprire tutto quello che c’è da sapere su queste etichette e come, per i poco esperti in materia, si deve agire quando si andrà a fare il bucato. Due essenzialmente le mosse da compiere, entrambe efficaci per darci una mano prima di andare in affanno e in panico di fronte ad una delle azioni più semplici che si devono affrontare in casa (qui invece abbiamo parlato di un’app che ci può aiutare parecchio in cucina).
Quando dobbiamo fare il bucato dobbiamo stare attenti a tutti i simboli che troviamo sui nostri capi, e non solo quelli delicati. Per evitare qualsiasi errore basta prendere il telefono, attivare la fotocamera e fare uno scatto dell’etichetta che indica tutti i simboli per il lavaggio. Più lo scatto è ravvicinato meglio è per la riuscita del nostro obiettivo.
Successivamente dobbiamo andare poi in galleria ed aprire la foto che abbiamo fatto e cliccare sul simbolo della i cerchiata che si trova alla destra del cuore per intenderci. Qui avremo tutte le indicazioni sulla foto che abbiamo fatto e sul significato di tutti i simboli utili per il lavaggio. In alternativa c’è anche l’IA che ci può dare importanti indicazioni su come effettuare vari lavaggi, con descrizioni molto dettagliate delle procedure da seguire.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…